Comdata nomina Maxime Didier Amministratore Delegato del Gruppo

Comdata nomina Maxime Didier Amministratore Delegato del Gruppo

Il Gruppo Comdata (“Comdata” o la “Società”) ha annunciato che Maxime Didier è stato nominato Amministratore Delegato del Gruppo con effetto immediato. Didier succede ad Alessandro Zunino che ha lasciato la Società.

Il Consiglio di Amministrazione della Società ringrazia Alessandro Zunino per aver guidato il Gruppo nel corso dell’ultimo anno e aver affrontato con successo la complessa situazione creata dalla pandemia. Nel corso del 2020 durante la pandemia da Covid-19 il business di Comdata si è dimostrato resiliente e, grazie alla propria capacità di rispondere in modo tempestivo alla situazione di crisi, l’azienda è stata in grado di registrare performance in linea con i livelli pre-Covid-19.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Amministratore Delegato di Comdata in Francia dal 2017, Didier mantiene l’incarico affiancandolo al suo nuovo ruolo come Amministratore Delegato di Gruppo. Maxime Didier ha una grandissima esperienza nel settore BPO-Customer Management maturata sia alla guida di Comdata in Francia, dove è stato responsabile del consolidamento del mercato francese, sia alla Presidenza dell’Associazione Professionale degli operatori di Contact Center francesi, posizione che ha ricoperto per tre anni.

Maxime Didier è supportato da un team di professionisti esperti che ben posiziona Comdata per la sua prossima fase di crescita.

Massimo Canturi, Presidente del Gruppo Comdata, ha dichiarato: “Comdata è stata in grado di rispondere rapidamente alla pandemia provvedendo alla sicurezza dei propri dipendenti e fornendo nuovi livelli di efficienza e servizi migliori per i propri clienti. Il nostro business ha dimostrato di essere resiliente e ora siamo pronti a fornire il nostro contributo nel plasmare il futuro delle customer interaction. Maxime è un dirigente esperto e siamo lieti di nominarlo alla guida dell’azienda; siamo impazienti di vederlo cogliere le opportunità che verranno”.

Leggi anche:  Alessio Agnello è Technical Director Trend Micro Italia

Maxime Didier, Amministratore Delegato del Gruppo Comdata, ha aggiunto: “Assumere la responsabilità delle attività di Comdata in qualità di nuovo Amministratore Delegato di Gruppo è per me un grande onore ed estremamente sfidante; ringrazio Massimo Canturi e il Consiglio di Amministrazione per il loro supporto. Con questo incarico ho l’opportunità di contribuire concretamente a migliorare la relazione tra brand e consumatori in un nuovo scenario dove la digitalizzazione dei servizi è il fattore chiave. Il mio obiettivo è far crescere il business e valorizzare il contributo dei nostri appassionati dipendenti che in ogni parte del mondo, sia da casa che dalle nostre sedi, costruiscono il successo di Comdata”.

Negli ultimi cinque anni, Comdata ha conseguito una solida performance di business, diventando uno dei primi dieci provider a livello mondiale nel Customer Management BPO. Il fatturato è triplicato dal 2015 al 2019.

Il contesto Covid-19 è stato un acceleratore potente in termini di digital transformation e ha aperto nuove opportunità di crescita. È in questo scenario che il Consiglio di Amministrazione ha deciso di nominare Maxime Didier Amministratore Delegato del Gruppo per fare leva sui cambiamenti guidati dalle innovazioni tecnologiche nel Customer Management.