Fortinet è leader nel Magic Quadrant di Gartner 2020 per l’infrastruttura WAN Edge

Fortinet e Orange Business Services insieme per garantire una rete cloud-native sicura

La società guadagna posizioni più alte in classifica rispetto allo scorso anno per la sua capacità di elaborazione ed esecuzione e la completezza della vision

Fortinet annuncia di aver raggiunto la posizione di leader nel Magic Quadrant di Gartner a settembre 2020 per l’area “Infrastruttura WAN Edge”, posizionandosi più in alto rispetto all’anno precedente per la capacità di esecuzione e più ancora per la completezza della vision.

“Qualche anno fa, mentre l’intero settore pensava a SD-WAN in termini di prodotto “siloed”, in Fortinet abbiamo adottato un approccio Networking security-driven, combinando rete e sicurezza per posizionarci come primo vendor in grado di offrire Secure SD-WAN. Oggi siamo orgogliosi di essere stati inseriti tra i leader del Magic Quadrant 2020 per la WAN Edge Infrastructure: pensiamo che questo sia un indice ulteriore della capacità di garantire ai nostri clienti una user experience ottimale insieme a una solida struttura di sicurezza. Crediamo fortemente che Fortinet continuerà a portare innovazione in questo settore con soluzioni che affondano le loro radici nei principi di Networking security-driven, offrendo un livello di sicurezza sempre più flessibile tramite SASE”, commenta John Maddison, EVP of Products e CMO in Fortinet.

La soluzione SD-WAN più flessibile del settore

Fortinet continua perfezionare Fortinet Secure SD-WAN per fornire al mercato una soluzione sviluppata in modo organico e che consolidi il routing avanzato, le capacità SD-WAN self-healing e l’orchestrazione intuitiva con le opzioni di sicurezza più flessibili del settore tramite il next-generation firewall integrato o un livello di sicurezza in cloud SASE-based. L’impegno di Fortinet nell’innovazione di SD-WAN ha anche portato alla release della soluzione SD-WAN più estesa e sicura sul mercato, in grado di essere implementata a casa, presso la filiale e in multi-cloud. Fortinet Secure SD-WAN supporta i clienti e consente loro di ottenere vantaggi significativi, tra cui:

  • Una user experience migliorata: i clienti Fortinet possono individuare e risolvere dinamicamente le criticità WAN a tutti i livelli grazie alle capacità di self-healing SD-WAN, che sono alimentate da ASIC purpose-built per performance ancora più elevate. L’apprendimento delle applicazioni AI e ML offre visibilità e controllo per garantire sempre le migliori prestazioni applicative possibili.
  • Riduzione dei costi e della complessità: l’approccio Security-driven Networking di Fortinet consiste nella convergenza tra rete e sicurezza in una soluzione Secure SD-WAN unificata con orchestrazione centralizzata, consentendo ai clienti di ridurre i product point e la complessità operativa e di ottenere il miglior total cost of ownership (TCO) possibile.
Leggi anche:  Schneider Electric e Claroty presentano "Cybersecurity Solutions for Buildings"

All’inizio di quest’anno, Fortinet è stata nominata nella rosa dei clienti Gartner Peer Insights 2020 per la WAN Edge Infrastructure. Questa distinzione si basa sul feedback e sulle valutazioni dei professionisti end user che hanno esperienza nell’acquisto, nell’implementazione o nell’utilizzo di Fortinet Secure SD-WAN.

Fortinet è stata anche nominata vendor di SD-WAN a maggior crescita da Omdia, società che ha rilevato un incremento del 247% su base annua del fatturato di Fortinet SD-WAN da Q119 a Q120. Fortinet ritiene che questo ulteriore riconoscimento sia segno della capacità di fornire una delle migliori soluzioni SD-WAN oggi disponibili sul mercato.

Fortinet riporta una chiara visione del futuro dell’SD-WAN

I clienti che scelgono Fortinet Secure SD-WAN sono in grado oggi di rendere sicuri i propri investimenti futuri, estendendo SD-WAN per indirizzare i principali case use con nuove soluzioni innovative in cloud e offrendo soluzioni SASE flessibili per la forza lavoro diversificata di oggi, sempre e ovunque. Con la più ampia disponibilità per il multi-cloud, le continue innovazioni nell’orchestrazione unificata del cloud consentiranno visibilità e controllo end-to-end ovunque.

Fortinet è stato uno dei primi vendor a presentare l’espansione da SD-WAN a SD-Branch e continua oggi a migliorare l’offerta per garantire una più stretta integrazione, sicurezza e analisi tra LAN Edge e WAN Edge.