Qlik amplia la partnership strategica con Google Cloud

TIM: Enrico Maria Bagnasco nuovo amministratore delegato di Sparkle

La proposta congiunta è ottimizzata per supportare SAP su Google Cloud, consentendo il data warehousing in tempo reale dei dati SAP su BigQuery

Qlik rinforza la propria partnership strategica con Google Cloud: è stata infatti presentata una nuova offerta congiunta, studiata per aiutare i clienti a trarre maggior valore dai dati SAP attraverso Google BigQuery. Ottimizzata per supportare i dati SAP su Google Cloud e Google BigQuery, oltre che rafforzata con la nuova denominazione di Qlik ‘SAP on Google Cloud Expertise’, la soluzione messa a disposizione dei clienti di Google Cloud può essere tranquillamente implementata con Qlik Data Integration, aiutando ad aumentare l’utilizzo e il valore dei dati disponibili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova soluzione lanciata da Qlik per Google Cloud consente agli utenti di accelerare e semplificare la delivery dei dati SAP, abilitando le analytics in tempo reale con BigQuery. La soluzione integrata fornisce infatti ai clienti, attraverso Qlik Data Integration, una pipeline dei dati automatizzata e in tempo reale che consente di semplificare l’acquisizione e la distribuzione di dati SAP pronti per le analytics in BigQuery – sia che si tratti di ambienti SAP legacy, SAP HANA o server applicativi SAP. La soluzione offre una serie di vantaggi, tra cui:

  • Rapida integrazione e streaming accelerato dei dati SAP in Google Cloud
  • Data replication in tempo reale e continuativa dalle applicazioni SAP a BigQuery
  • Replicazione dei dati SAP con minimo overhead sui sistemi SAP
  • Supporto, in un’unica soluzione, di un’ampia gamma di fonti dati relative alle applicazioni SAP
  • Automazione della data integration, con riduzione del fabbisogno di risorse per la delivery iniziale e la manutenzione continua
Leggi anche:  SAP acquisisce LeanIX

“Le aziende hanno sempre più bisogno di ricavare valore di business dai loro dati SAP: siamo entusiasti di collaborare con Qlik per aiutarle a farlo attraverso Google Cloud”, ha dichiarato Manvinder Singh, Director Partnerships di Google Cloud. “I clienti possono sfruttare questa soluzione di Qlik per accelerare la migrazione dei dati da SAP a Google Cloud e BigQuery e, di conseguenza, per prendere più velocemente decisioni informate sui dati”.

Qlik Data Integration è certificato SAP e supporta tutti i sistemi SAP di base, automatizzando la data replication in tempo reale e decodificando le complesse strutture dati SAP per applicazioni specifiche in formati ottimizzati per BigQuery. Questo fa si che gli utenti che si occupano di analytics dispongano dei dati SAP più attuali e rilevanti, indispensabili per una migliore comprensione del business.

“L’utilizzo efficace della data analytics in tempo reale per soddisfare le esigenze dei clienti è oggi una componente fondamentale dell’attività di un retailer”, ha dichiarato Matthias Krenzel, Head of Data Platform Services di Breuninger. “Utilizziamo BigQuery per supportare le nostre diverse business unit nell’analisi delle varie tipologie di dati utili ai processi decisionali, che vengono generati da un mix di database on-premises e da altri sistemi come appunto SAP. Con Qlik Data Integration, che automatizza il flusso verso BigQuery di tutti i dati provenienti da questi vari sistemi, siamo in grado di rispondere ai cambiamenti del mercato disponendo in tempo reale dei dati necessari per prendere le decisioni”.

I clienti condivisi hanno inoltre potuto contare sulla profonda competenza tecnica e di dominio di Qlik nella migrazione dei dati dai sistemi SAP a Google Cloud. Qlik ha infatti dimostrato di possedere piena capacità di gestione della migrazione delle complesse strutture dati SAP per applicazioni specifiche in formati ottimizzati per BigQuery, con la nuova denominazione ‘SAP on Google Cloud Expertise’.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del quarto trimestre e dell'intero anno fiscale 2023

“I data warehouse in cloud come BigQuery permettono ai clienti di generare valore da dati cruciali per il loro business”, ha dichiarato Itamar Ankorion, SVP Technology Alliances di Qlik. “Siamo un partner premier e certificato per la nostra competenza sui dati SAP: l’integrazione di Google Cloud e Qlik sarà quindi di efficace supporto nell’estrazione e nella delivery in tempo reale di qualsiasi tipologia di dati per le analytics. Questa soluzione congiunta aiuterà i clienti di Google Cloud a trarre maggiori benefici da BigQuery, attraverso un utilizzo più ampio dei dati SAP in combinazione con altre fonti di dati, con un impatto rilevante per tutta l’organizzazione”.