Da Cisco nuove soluzioni per una maggiore agilità dei workload nei cloud privati e pubblici

Da Cisco nuove soluzioni per una maggiore agilità dei workload nei cloud privati e pubblici

Le nuove soluzioni consentono all’IT di semplificare le operazioni e ottenere uniformità tra i cloud on-premise, edge e pubblici grazie a migliori insight e all’automazione

Cisco ha annunciato nuove soluzioni software-delivered progettate per semplificare le operazioni IT di tutti i data center on-premise e gli ambienti multicloud. Con questo importante annuncio, Cisco abilita una maggiore agilità del business dei propri clienti e consente agli sviluppatori di fornire e scalare più rapidamente esperienze applicative innovative.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi, le aziende si stanno trasformando più velocemente che mai. Le applicazioni sono diventate più distribuite, i dipendenti sono sempre più in mobilità e le esigenze sono sempre più sofisticate. Per affrontare queste sfide, i team IT hanno bisogno di maggiori insight e automazione per offrire una vera agilità tecnologica. Cisco ha presentato piattaforme IT agili per aiutare i dipartimenti IT  a rispondere a queste transizioni di mercato.

“La complessità può paralizzare il lavoro dei team. I nostri sistemi non possono più essere potenti, ma instabili. Affinché l’IT sia agile, come richiesto dalle aziende, c’è bisogno di soluzioni caratterizzate da semplicità”, afferma Todd Nightingale, SVP e GM, Cisco Enterprise Networking e Cloud. “Quest’anno, i dipartimenti IT di tutto il mondo sono stati messi alla prova da avvenimenti senza precedenti. I team IT si devono trasformare per poter affrontare al meglio il cambiamento che sta toccando oggi le modalità con cui operano le aziende, le scuole e i governi. Ecco che Cisco annuncia piattaforme IT per le operazioni multicloud che forniscono insight avanzati e automazione per aiutare le organizzazioni a trasformarsi più velocemente”.

Cisco offre ai team che si occupano di cloud, applicazioni, SecOps, NetOps e DevOps un livello di efficienza mai sperimentato prima. In qualità di fornitore neutrale rispetto al cloud, solo Cisco consente ai clienti di mantenere la scelta e il controllo sull’intero stack IT con operazioni semplificate e coerenti. Cisco offre una visibilità senza pari dall’applicazione all’infrastruttura, consentendo ai clienti di offrire le migliori esperienze applicative. Ecco cosa includono le nuove soluzioni:

  • Cisco Intersight: come piattaforma leader nella gestione dei sistemi, la mission di Cisco Intersight è quella di diventare la piattaforma cloud ibrida più semplice al mondo che connette i data center privati ai cloud privati. Con il nuovo servizio Intersight Kubernetes Service, i team che si occupano delle infrastrutture possono ora automatizzare la gestione del ciclo di vita di Kubernetes e delle applicazioni containerizzate in qualsiasi ambiente. Questo rappresenta un importante balzo in avanti nell’ecosistema dei container, grazie all’innovazione rapida e uniforme delle applicazioni. Intersight Workload Optimizer semplifica in maniera significativa la gestione delle risorse applicative. Con un unico strumento che fornisce visibilità e insight in tempo reale e in full-stack, i clienti possono bilanciare le prestazioni e i costi dell’applicazione. L’integrazione di Intersight con AppDynamics fornisce ai team IT la visibilità per migliorare la gestione dell’infrastruttura e delle applicazioni e stare al passo con i problemi che possono avere un impatto sull’esperienza dell’utente.
  • Cisco Nexus Dashboard: Cisco Nexus Dashboard è un’unica piattaforma per gli insight e l’automazione che gestisce reti di data center multicloud che si estendono su siti on-premise, virtual edge e cloud. Consolidando il portfolio Cisco, già leader di settore, di servizi operativi e di servizi critici di terze parti, Nexus Dashboard fornisce un’interfaccia semplice per gestire il ciclo di vita delle applicazioni, dalla configurazione alla manutenzione e all’ottimizzazione. La Nexus Dashboard guida l’adozione di pratiche applicative native del cloud che portano a un percorso più veloce per il ritorno dell’investimento fatto in infrastruttura.
  • Cisco Identity Services Engine (ISE): Cisco ISE ora semplifica l’accesso sicuro alla rete in tutti i domini, estendendo il luogo di lavoro zero-trust a qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo. Grazie alle ultime innovazioni, i clienti possono utilizzare ISE per identificare in modo intelligente una serie di endpoint IoT per applicare policy coerenti dal cloud, fornendo ai team l’agilità e la flessibilità di cui hanno bisogno per proteggere le loro organizzazioni.
Leggi anche:  Anima tecnologica

“Le nuove soluzioni di Cisco fanno parte di uno sforzo complessivo volto a trasformare il modo in cui i clienti connettono le persone, mettono in sicurezza la loro organizzazione e automatizzano i loro processi”, afferma l’analista Will Townsend, Networking Practice Head, Moor Insights & Strategy. “È stato progettato per unire piattaforme e portfolio per aiutare i clienti a rispondere e ad adattarsi alle business disruption, accelerare l’adozione del cloud e trasformare i modelli operativi IT”.

Le nuove innovazioni di Cisco Intersight e la Cisco Nexus Dashboard saranno disponibili entro la fine dell’anno. Cisco Intersight Kubernetes Service sarà disponibile nella prima metà del 2021. Le innovazioni Cisco ISE sono già disponibili.