Fortinet nel Magic Quadrant di Gartner per la sua Wired and Wireless LAN Access Infrastructure

Fortinet protegge la rete di Prysmian Group

Fortinet è l’unica azienda a combinare in un’unica soluzione sicurezza di rete e LAN Edge

Fortinet annuncia di essere stata inserita nel Magic Quadrant 2020 di Gartner per la sua Wired and Wireless LAN Access Infrastructure.

  • Gartner inserisce nella categoria “Visionaries Quadrant’’ i vendor che “hanno saputo dimostrare la propria capacità di migliorare ulteriormente le caratteristiche della propria offerta per garantire un approccio unico e differenziato sul mercato, innovando in uno o più dei settori chiave per le aziende (ad esempio, sicurezza, gestione o efficienza operativa). La capacità di implementare funzionalità differenziate su tutto il livello di accesso influisce sulla sua posizione”.
  • Il riconoscimento, insieme al patrimonio di Fortinet in qualità di provider innovativo di soluzioni di cybersecurity, rafforza ulteriormente la strategia di Security-driven Networking che offre un approccio unico e differenziato nel mercato delle infrastrutture.
  • L’approccio di Fortinet Security-driven Networking al wired e wireless fornisce ai clienti un’offerta ricca di funzionalità, sicura in termini di progettazione e non di add-on, integrata in una piattaforma più ampia per ridurre la complessità e aumentare le funzionalità senza licenze aggiuntive per soddisfare al meglio gli obiettivi di TCO del team IT a lungo termine.

“La connettività LAN Edge è fondamentale per l’innovazione digitale, ma la complessità spesso la rende difficile da gestire e proteggere. La tecnologia Fortinet semplifica il controllo e allo stesso tempo garantisce la sicurezza del network, integrando strettamente l’infrastruttura di rete e l’architettura di sicurezza di un’azienda. Crediamo che la nostra capacità di eseguire un approccio Security-driven Networking ci permetta di offrire ai clienti una rete e un’esperienza utente semplificata, sicura e accelerata. Siamo convinti inoltre che il nostro approccio Security-driven Networking sia il motivo per cui Fortinet si colloca tra le due aziende del Visionary Quadrant nel Gartner Wired and Wireless LAN Access Infrastructure Magic Quadrant 2020 “, commenta così John Maddison, EVP Products e CMO in Fortinet.

Leggi anche:  Compromissione dei server importante fonte di guadagno cybercriminale

La vision di Fortinet si basa su principi chiave quali:

  • Riduzione dei costi: le soluzioni Fortinet LAN Edge riducono il TCO complessivo ed eliminano le sovrapposizioni grazie al raggruppamento di funzioni nel FortiGate Next-generation Firewalls senza la necessità di licenze o costi aggiuntivi. E’ possibile abilitare e sfruttare la gestione di LAN Edge, e anche le funzioni di Network Access Control (NAC).
  • Management semplificato: le soluzioni Fortinet LAN Edge semplificano la gestione utilizzando un’unica piattaforma la sicurezza delle LAN e della rete. I cicli IT sono minimizzati grazie alla presenza di una postazione consolidata per la gestione del network.
  • Riduzione della complessità: le soluzioni Fortinet LAN Edge riducono la complessità centralizzando le funzioni di gestione e sicurezza della LAN nel FortiGate Next-generation Firewall. Un’unica schermata di reti LAN complesse consente una gestione più semplice senza doversi preoccupare delle interruzioni involontarie.

L’approccio di Fortinet abilita una soluzione unica che sfrutta le capacità di FortiGate Next-generation Firewall come controller di rete, offrendo una visibilità consolidata e una gestione e reporting centralizzato per facilitare il controllo e semplificare l’implementazione e il provisioning.

Fortinet soddisfa le esigenze LAN dei clienti

Per tre anni consecutivi Fortinet è stata nominata “Gartner Peer Insights Customers’ Choice” per le infrastrutture di accesso LAN wired e wireless. Questo riconoscimento si basa sulla classificazione dei fornitori da parte di professionisti – nel determinare queste classifiche sono presi in considerazione sia il numero di recensioni degli utenti finali che la valutazione complessiva degli utenti del vendor. Ciò evidenzia ulteriormente come l’approccio semplice, sicuro e scalabile di Fortinet al LAN Edge rifletta i bisogni dei clienti. Il Security-driven Networking e il firewall leader del settore FortiGate Next-generation Firewall di Fortinet offrono una soluzione LAN Edge scalabile per qualsiasi esigenza di implementazione, dagli istituti scolastici all’ufficio fino ai lavoratori da remoto.

  • Reti scolastiche: la soluzione LAN Edge di Fortinet configura un’unica soluzione consolidata che riduce la possibilità di errore e una piattaforma comune per la gestione quotidiana della rete e della sicurezza. Il Security-driven Networking elimina la necessità di ulteriori soluzioni ‘bolt on’ per integrare le funzioni di management e sicurezza.
  • SD-Branch: l’approccio Security-driven Networking del LAN Edge consente di rafforzare i tre componenti principali della rete delle sedi (SD-WAN, Firewall/Security e il network layer) in un’unica piattaforma standard per tutte le filiali. Ciò semplifica la supervisione e la gestione a distanza in un’unica soluzione IT convergente.
  • Lavoro a distanza: l’approccio Security-driven Networking di Fortinet alla LAN Edge funziona anche per gli Access Point wireless remoti. Sfruttando un FortiGate centrale presso l’headquarter si riduce la complessità di configurazione e gestione per l’IT, consentendo agli utenti a distanza di avere la stessa potenza e sicurezza di connessione dell’ufficio.
Leggi anche:  Bruxelles, prosegue il cammino della strategia UE di sicurezza cyber