Reply: positivi i risultati dei primi nove mesi del 2020

TIM: il CdA approva il Piano Industriale 2022-2024

Il C.d.A. approva la relazione finanziaria trimestrale al 30 settembre 2020

Il Consiglio di Amministrazione di Reply ha approvato i risultati al 30 settembre 2020. Il fatturato consolidato del Gruppo, nei primi nove mesi dell’anno, ha raggiunto i 908,3 milioni di Euro, in crescita del 4,9% rispetto ai 866,2 milioni di Euro registrati al 30 settembre 2019.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Positivi tutti gli indicatori di periodo. L’EBITDA consolidato è stato di 141,1 milioni di Euro, in crescita del 3,6% rispetto ai 136,2 milioni di Euro registrati a settembre 2019.

L’EBIT, da gennaio a settembre, è stato di 114,4 milioni di Euro, in crescita del 5,3% rispetto ai 108,6 milioni di Euro a settembre 2019.

L’utile ante imposte, da gennaio a settembre 2020, è stato di 113,8 milioni di Euro (+5,6% rispetto ai 107,7 milioni di Euro del 2019).

Per quanto riguarda il terzo trimestre dell’anno l’andamento del Gruppo è risultato altrettanto positivo, con un fatturato consolidato di periodo pari a 293,1 milioni di Euro, in incremento del 0,2% rispetto al dato 2019.

L’EBITDA, da luglio a settembre 2020, è stato pari a 50,9 milioni di Euro, con un EBIT di 40,2 milioni di Euro e un utile ante imposte di 38,6 milioni di Euro.

La posizione finanziaria netta del Gruppo al 30 settembre 2020 è positiva per 135,6 milioni di Euro. La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2020 risultava positiva per 122,6 milioni di Euro.

“Reply – ha dichiarato Mario Rizzante, Presidente di Reply, al termine del CdA – nei primi nove mesi del 2020, malgrado le difficoltà legate agli effetti dei vari lock-down è stata in grado di raggiungere risultati positivi, sia in termini di fatturato che di marginalità; anche il terzo trimestre è stato caratterizzato da un andamento in crescita.”

Leggi anche:  Personio e Mastercard sostengono le PMI europee nella crescita tramite la digitalizzazione dei processi HR

“Questo ci ha consentito – continua Mario Rizzante – di proseguire nel nostro percorso di sviluppo, sia ampliando l’offerta Reply in Nord America e in Europa, sia investendo in nuove competenze, in particolare negli ambiti del cloud, delle applicazioni di intelligenza artificiale, dei veicoli connessi e delle soluzioni a supporto della digitalizzazione e automazione dei principali processi aziendali.”