Epson e Design Solution compagne di viaggio per il wrapping

Epson e Design Solution compagne di viaggio per il wrapping

Grazie alla stampante di largo formato Epson SC-S80600, il laboratorio dell’hinterland milanese personalizza qualsiasi oggetto e superficie, dalle automobili alle pareti, assicurando creatività e accuratezza

Personalizzare gli oggetti e dar loro una nuova veste grafica: Design Solution ha trovato il modo per fare questo grazie ad Epson. L’azienda di Cinisello Balsamo (MI) è specializzata nella stampa digitale e nel wrapping, la tecnica che consente di stampare immagini su pellicole adesive speciali che vengono poi applicate sulle superfici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Abbiamo scelto Epson per la stampa digitale e roll-to-roll – spiega Pasquale Curtosi, Responsabile di Design Solution – perché garantisce alta produttività e qualità superiore: utilizziamo sia una macchina per la stampa su carta, con cui produciamo poster e manifesti per affissioni, sia un modello a eco-solvente che assicura lavori di qualità su materiali quali polivinilcloruro (PVC), carta da parati e supporti speciali. Con entrambe le stampanti otteniamo risultati di alta qualità e notevole accuratezza.”

I modelli utilizzati in Design Solution fanno parte della gamma SureColor SC-S, che si contraddistingue per alta produttività e tempi di inattività minimi, oltre alla maggiore qualità di stampa che permette di ottenere applicazioni creative e di forte impatto con una elevata resa dei colori.

Nello specifico, SureColor SC-S80600 è il modello usato per il wrapping e offre una gamma cromatica più ampia grazie agli inchiostri Epson UltraChrome GS3 capaci di riprodurre in modo accurato il 98,2% dei colori PANTONE su carta patinata. Gli inchiostri aggiuntivi comprendono i colori rosso e arancione brillanti, oltre al bianco e alle tonalità metallizzate che consentono di ottenere effetti particolari.

“Ciò che abbiamo notato fin da subito e che tutt’oggi apprezziamo – puntualizza Pasquale Curtosi – è la capacità di questa stampante di garantire dei rossi fenomenali che non hanno concorrenza. SureColor SC-S80600 stampa in modo molto preciso e con colori brillanti”.

Leggi anche:  Google rivela ufficialmente il suo primo pieghevole: Pixel Fold

Tra i lavori realizzati con questa stampante figura il car wrapping dell’auto elettrica aziendale di Epson: le tematiche green che rivestono il veicolo testimoniano l’impegno dell’azienda giapponese per la tutela del pianeta. In Design Solution, SureColor SC-S80600 è molto apprezzata anche per la sua capacità di stampare un’ampia gamma di substrati, tra cui la carta da parati e i supporti dedicati per il signage.

In tutto questo Epson ha saputo rispondere perfettamente alle esigenze di questa azienda garantendo qualità di stampa, affidabilità e facilità di utilizzo.