Nuovi render ci portano al Galaxy S21

Il video che mostra il Galaxy S21 in tutte le sue forme

Qualche settimana divide Samsung dallo svelare al resto del mondo il nuovo smartphone, atteso per gennaio

Sappiamo bene quanto la pandemia da Coronavirus abbia stravolto le metriche di business di tante aziende. Apple, ad esempio, ha dovuto spalmare in tre eventi la sua flotta di smartphone, smartwatch, iPad e computer, approfittando però del solo formato online di presentazione. Metriche che, non è detto, abbiano subito solo slittamenti. Infatti, a quanto pare, Samsung si è concentrata in modo particolare nei mesi scorsi per accelerare la produzione del primo lotto di Galaxy S21 (e relative declinazioni) così da anticipare un evento a gennaio invece che il solito fine febbraio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nulla di certo ma è plausibile che con il nuovo anno, la coreana annunci il suo primo Unpacked 2021. L’ultima indiscrezione è sotto forma di rendering, con immagini che provengono da Pigtou, produttore di cover che lavora in collaborazione con xleaks7. Non sono nomi consolidati, quindi dobbiamo prenderli con beneficio del dubbio ma le immagini sembrano molto simili ad altre viste sinora.

Come può essere il Galaxy S21

Come si vede dalla foto di copertina, la parte anteriore del telefono non sembra molto diversa dalla gamma Samsung Galaxy S20 ed è perché con il trend del full touch tutti i telefoni, sul davanti, finiscono con l’assomigliarsi, anzi con il confondersi. Detto questo, il modulo della fotocamera posteriore mostrano quanto sarà bello e affascinante il top di gamma di Samsung nel 2021. Si ripresenta, come da altre indiscrezioni, un effetto avvolgente per il comparto fotografico, tanto che la custodia di Pigtou scorre senza soluzione di continuità dal lato e direttamente nel modulo della fotocamera.

Leggi anche:  Ricoh presenta la nuova gamma di multifunzione a colori A3 pensata per agevolare l’hybrid working

Altre voci hanno indicato che il modello di base avrà un display FHD+ da 6,2 pollici, frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una batteria da 4.000 mAh e una fotocamera a triplo obiettivo con sensori principali da 12 MP e un teleobiettivo da 64 MP. Il Galaxy S21 Plus dovrebbe essere simile, ma con un display da 6,7 ​​pollici e una batteria da 4.800 mAh.