ADICO annuncia la sua nuova realtà

ADICO annuncia la sua nuova realtà

Il 2 febbraio, sarà presentata online la nuova realtà ADICO, che prevede anche un restyling del sito e del nuovo pay-off: “ADICO CHANGING TOGETHER”

Il prossimo 2 febbraio sarà lanciata la nuova realtà ADICO, che ha visto un’importante riorganizzazione dell’Associazione sotto molti aspetti, al fine di rispondere alle nuove esigenze di expertise dei manager aziendali per affrontare in maniera propositiva e competitiva l’evolversi delle sfide di mercato.

Sotto il cappello “ADICO network dei sales and marketing manager”, la mission ADICO diventa, quindi, affiancare i sales e marketing manager per favorire lo sviluppo delle Aziende italiane e il loro rilancio, creando nuovi strumenti utili e nuovi eventi formativi di alto livello, basati su tre tematiche fondamentali per poter gestire il cambiamento: Sales Innovation, Digital Innovation e Skill Innovation.

Il nuovo programma associativo si concentrerà, quindi, su queste tre tematiche verticali che rappresentano il cuore di ogni possibile ripresa delle aziende nell’attuale situazione di emergenza sanitaria:

  • Sales Innovation: sviluppare le vendite nei mercati mondiali, sempre più complicati e competitivi a causa della pandemia;
  • Digital Innovation: realizzare un piano di digitalizzazione aziendale, che trasformi le procedure in processi integrati e innovativi;
  • Skill Innovation: una valorizzazione delle competenze, come strumento basilare per utilizzare al meglio le risorse umane, valore inestimabile delle aziende.

Nel corso dell’anno, saranno inoltre inserite nel programma ADICO ulteriori iniziative su temi interaziendali come la sostenibilità, l’internalizzazione dei mercati e altri progetti speciali con partner di prestigio e le istituzioni pubbliche.

Tutto questo grazie anche alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali – ormai da tempo integrate nella proposta formativa dell’Associazione – che consentiranno ad ADICO di portare le diverse iniziative su tutto il territorio nazionale.

Leggi anche:  Temera annuncia la partnership strategica con Everledger con l’obiettivo di costruire un ecosistema a supporto dell’economia circolare per le aziende fashion & luxury

Un percorso, quello scelto da ADICO, che secondo il Presidente Michele Cimino, dimostra la capacità ma anche l’intenzione dell’Associazione di non solo essere al passo coi tempi ma anche di avere un imprescindibile sguardo al futuro, per continuare a essere il punto di riferimento in tema di marketing e vendite.