BenQ aderisce a Retail Institute Italy

BenQ aderisce a Retail Institute Italy

BenQ Italy è lieta di annunciare la propria adesione a Retail Institute Italy, l’associazione nata 25 anni fa che rappresenta oggi il punto di riferimento del retail in Italia.

Tra le più note al mondo nei propri settori di riferimento, BenQ è un’azienda multinazionale specializzata nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di tecnologie digitali e di
visualizzazione delle immagini. Il suo core business in Italia si rivolge ai segmenti monitor e
videoproiettori, sia per quanto riguarda il consumatore finale che i settori business ed
education.

La scelta di aderire a Retail Institute Italy giunge in un momento storico caratterizzato dalla
forte accelerazione imposta dall’emergenza sanitaria all’evoluzione degli stili di vita, una
circostanza che ha visto BenQ arrivare preparata: “La vocazione all’innovazione impressa nel DNA di BenQ ci ha messo nelle condizioni di potere rispondere in modo puntuale alla
situazione di mercato che si è venuta a creare nell’ultimo anno – dichiara Giacomo Rocchi,
Sales and Marketing Director di BenQ Italy – , consentendoci di giocare d’anticipo con
una serie di soluzioni in linea con le nuove esigenze”.

Ricerca e innovazione senza fare rete tuttavia non sono sufficienti, spiega infatti Rocchi: “Per continuare a progredire è indispensabile, oggi più che mai, mettere in comune visioni, conoscenze, obiettivi. Entrare a fare parte di un network consolidato e nello stesso tempo dinamico e aperto a nuove sfide come Retail Institute Italy ci può aiutare a cogliere i giusti stimoli per continuare ad evolverci nella corretta direzione, contribuendo nello stesso tempo allo sviluppo del sistema Paese”.

Leggi anche:  Blocco dei licenziamenti, dalle norme alle decisioni