iPhone SE 2021, AirPods Pro 2 in arrivo ad aprile

iPhone SE 2021, AirPods Pro 2 in arrivo ad aprile

Dopo le voci sul nuovo iPad, ecco spuntare quelle sullo smartphone economico e gli auricolari

Abbiamo sentito voci sui nuovi iPad e, naturalmente, sull’iPhone 13, ma sembra che Apple abbia altro hardware in arrivo nel 2021, tra cui e un rinnovato iPhone SE e gli AirPods Pro 2. Secondo recenti indiscrezioni, entrambi i prodotti sarebbero stati programmati per un lancio ad aprile. Questo stando al blog giapponese MacOtakara, che spesso ci prende sulle previsioni Apple, visto che ha stretti collegamenti con i fornitori di componenti in Asia.

Tuttavia, il sito non fornisce ulteriori dettagli sui prodotti oltre alle tempistiche di lancio. Gli AirPods Pro 2 sono addirittura già in ritardo, visto che una nuova generazione era attesa mesi fa: gli originali sono apparsi nell’ottobre 2019 e, considerando che Apple aggiorna i suoi dispositivi quasi ogni anno, l’unico motivo per non averli visti nel 2020 può essere la volontà per la Mela di dare maggiore risalto alla versione Max, over-ear.

Cosa aspettarsi in primavera

Per quanto riguarda l’iPhone SE per il 2021, che sarebbe effettivamente l’iPhone SE 3, ancora una volta è un dispositivo di cui abbiamo sentito numerose fughe di notizie e voci. Al momento non è del tutto chiaro cosa Apple abbia in programma di fare con il suo smartphone “economico” ma ciò che sappiamo per certo è che l’iPhone SE (2020), la seconda generazione del prodotto, è arrivato nell’aprile 2020 ed è andato anche abbastanza bene.

Conserva il design tradizionale dell’iPhone, con un pulsante home e Touch ID e monta un display di 4.7 pollici. Una data di lancio nell’aprile 2021 per l’iPhone SE (2021) corrisponderebbe al suo predecessore, ma vale la pena ricordare che il primo iPhone SE è uscito nel 2016: questo non è uno di quei gingilli su cui la Mela tiene una ferrea periodicità prefissata.

Leggi anche:  Galaxy S20 in difficoltà: il coronavirus è davvero responsabile?