Konica Minolta Italia nominata Top Employer 2021

Konica Minolta Italia nominata Top Employer 2021

La certificazione Top Employer è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente e il mondo del lavoro

La proclamazione è avvenuta a seguito di un’attenta analisi del Top Employers Institute, secondo cui Konica Minolta Italia ha raggiunto e soddisfatto gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre 6 macroaree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topics e rispettive Best Practices, tra cui People Strategy, Work Environnment, Talent Acquisition, Learning, Well-being, Diversity & Inclusion e molti altri.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Konica Minolta sta ridisegnando la propria strategia e il proprio modello in ambito digital per rendere il proprio business sostenibile nel tempo. In questo momento di grande fermento e trasformazione l’azienda si è focalizzata sulle persone, uno degli asset principali, dando vita ad una serie di iniziative HR che, in modo sinergico e coordinato, stimolassero e favorissero la costruzione di una nuova cultura. Il rinnovato approccio sul business ha portato anche ad un nuovo approccio alle persone: dal nuovo Management Model al disegno di una nuova employee experience che tenesse conto della digital transformation e delle esigenze legate al well being.

“La trasformazione che sta vivendo la nostra azienda è a 360 gradi e come HR siamo chiamati a dare il nostro contributo, lavorando sulla cultura dell’innovazione e della partecipazione – sottolinea Elia Bodellini, HR Director Cluster South di Konica Minolta -; nel farlo abbiamo cercato un confronto costruttivo con un benchmark esterno: la certificazione Top Employer è stata un’importante finestra sulle best practice Italiane e non solo e porterà nei prossimi anni una tensione positiva verso il continuo miglioramento”.

Leggi anche:  Quid acquisisce la maggioranza di Cabel Industry

La Certificazione rappresenta il riconoscimento ufficiale dell’importante e continuo impegno delle aziende nel prendersi cura delle proprie persone, come dichiara David Plink, CEO di Top Employers Institute: “Usciamo da un anno drammatico, ma nonostante le difficoltà che hanno messo a dura prova la vita, le relazioni e il mondo del lavoro in tutto il mondo, sono particolarmente fiero e orgoglioso nel congratularmi con Konica Minolta Italia che ha continuato nello sforzo di eccellere nelle sue politiche e strategie HR, avendo sempre come obiettivo prioritario l’attenzione verso le proprie persone”.

Il Programma Top Employer ha certificato e riconosciuto nel 2021 in 120 Paesi in tutto il mondo più di 1600 aziende. E Konica Minolta Italia è tra queste.