Nasce TenEnigen, il riferimento unico per il Customer Engagement del Gruppo Lutech

Nasce TenEnigen, il riferimento unico per il Customer Engagement del Gruppo Lutech

Il Gruppo Lutech annuncia che dal primo gennaio 2021 il processo di integrazione delle due acquisite Enigen e Ten darà luogo alla nuova realtà TenEnigen, attraverso un’operazione di fusione per incorporazione di Enigen in Ten.

Con l’ingresso nel Gruppo Lutech di Ten nel 2018 e di Enigen nel 2019, abbiamo dato vita alla prima practice Salesforce 100% italiana con oltre 250 specialisti accreditati, 420 certificazioni e una competenza confermata da centinaia di progetti portati a termine presso più di 400 aziende clienti.

Oggi, attraverso l’operazione finanziaria e la creazione della nuova immagine coordinata TenEnigen, la practice Digital Customer Engagement si consolida definitivamente come realtà unica all’interno del Gruppo Lutech rappresentando un nuovo traguardo nel percorso di crescita del gruppo e proseguendo nel percorso di posizionamento tra i primi leader italiani dell’Ict e di rafforzamento della presenza sul mercato europeo.

“Con questa operazione – afferma Gianluigi Sorrentino, Head of Operations Digital Enablers Gruppo Lutech e CEO TenEnigen– lanciamo un chiaro messaggio al mercato attraverso l’integrazione di due realtà ben note alle aziende italiane che insieme diventano un’entità ancora più forte e strutturata. Dal 1° gennaio 2021 clienti e partner avranno l’opportunità di collaborare con un interlocutore unico, solido e doppiamente referenziato”.

La fusione per incorporazione raccoglierà sotto un unico brand tutti i nostri professionisti del Customer Engagement, incentivando e facilitando la collaborazione, lo sviluppo e la condivisione del know-how e, di conseguenza, le opportunità di crescita di tutto il Gruppo Lutech.

TenEnigen, inoltre, metterà a disposizione del mercato un portfolio più ampio con migliore capacità operativa e maggiore aderenza alle esigenze di business delle aziende clienti.

Il connubio sarà rappresentato da un’immagine coordinata che, sotto l’ombrello comune del Gruppo Lutech, trasmetterà immediatamente l’unione non solo amministrativa ma soprattutto operativa delle due realtà Enigen e Ten.

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“Oggi i clienti hanno bisogno di affrontare le sfide della digital transformation secondo nuovi paradigmi – prosegue Gianluigi Sorrentino – combinando il ricorso alle competenze di consulenti esterni con lo sviluppo di Centri d’Eccellenza interni sulle tecnologie ritenute strategiche. TenEnigen soddisfa perfettamente queste esigenze, grazie ad un’offerta completa di servizi d’implementazione su tutta la suite Salesforce unita alla Trailhead Academy, unico centro di formazione Salesforce autorizzato in Italia.”

Il processo di comunicazione della nascita del nuovo polo italiano del Customer Engagement è già partito coinvolgendo clienti, fornitori e partner attraverso i consueti canali ufficiali e quelli diretti consolidati negli anni. Nelle comunicazioni sarà posta particolare enfasi sulla completa continuità operativa dei progetti in corso, con l’obiettivo di traghettare l’intero ecosistema del Gruppo Lutech verso una transizione veloce e trasparente.