Teamsoft Talent: lo strumento studiato per le aziende tech alla guida dell’innovazione

Talent: lo strumento studiato per le aziende tech alla guida dell’innovazione

L’innovativo canale di recruiting che vuole anticipare le aziende tech nella richiesta di personale informatico puntando a un matching basato sulla reale disponibilità del candidato

È sempre più chiaro che per stare al passo con la trasformazione digitale le aziende hanno sempre più bisogno di figure professionali specializzate. Per questo motivo Teamsoft, azienda attiva da più di vent’anni nel campo informatico, lancia Talent, lo strumento di talent acquisition studiato per supportare le aziende nella difficile ricerca di personale informatico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Talent è un canale dinamico che raccoglie talenti le cui esperienze professionali e competenze specifiche riguardano esclusivamente il settore dell’Information Technology. Le aziende possono iniziare da qui il loro processo di Talent Acquisition.

Elementi che contraddistinguono e valorizzano Teamsoft Talent:

  • Disponibilità del candidato a cambiare lavoro:
    questa informazione, molto preziosa per i recruiter, viene costantemente aggiornata;
  • Candidati selezionati:
    i candidati che entrano a far parte del Talent rispettano una serie di requisiti stabiliti da IT recruiter esperti;
  • Note aggiuntive dei recruiter:
    tutte le risorse presenti nel Talent sono già state colloquiate, con relative note sui colloqui all’interno delle loro schede;
  • Talent matching:
    ogni azienda troverà solo figure professionali e competenze strettamente legate al suo core business.

Il portale è accessibile tramite richiesta attraverso questo form

Oggigiorno le aziende, consapevoli del gap tra le loro richieste e la reale disponibilità di professionalità specializzate, devono necessariamente fornire ai loro recruiter e technical recruiter strumenti studiati apposta per migliorare la gestione del tempo e delle numerose ricerche aperte. Il tempo, fattore di per sé prezioso in qualsiasi settore, diventa infatti di primaria importanza nell’IT: le aziende a caccia dello stesso candidato sono moltissime e le ricerche si chiudono con un nulla di fatto più spesso di quanto si possa immaginare.

Leggi anche:  Paola Bruno entra nel Supervisory Board di Solutions 30

Teamsoft, con il supporto di Performa Group (di cui fa parte), cerca di affrontare le complessità del momento grazie alla sua triplice anima orientata alla tecnologia, alle risorse umane e al marketing. La value proposition dell’intero Gruppo è specializzata nel settore informatico: da Reteinformacalavoro, la job board che mette in contatto diretto aziende in cerca di informatici e professionisti dell’It, all’ATS  Performa Recruit ICT, il recruiting software in Cloud che mira a ridurre notevolmente i tempi di selezione e gestione delle risorse umane con moduli esclusivi per l’Information Technology.

Michele Andreano, CEO di Performa Group, afferma: “Il nostro Gruppo si è posto l’obiettivo di diventare il partner ideale in ambito Human Resources per l’IT. Desideriamo aiutare i nostri clienti a crescere, progettare e innovare. La sinergia tra le aziende che fanno parte del Gruppo ci dà sicuramente una marcia in più”.

La cooperazione tra le tre aziende, dunque, non fa che apportare un valore aggiunto a Teamsoft, che nel panorama informatico si pone sempre più come partner affidabile per la selezione di talenti IT.