BNP Paribas sceglie Orange Business Services per implementare SD-WAN in 1.800 filiali in Francia

Verizon Business amplia la partnership con Cisco con l’offerta dei servizi gestiti SD WAN

L’approccio di co-costruzione garantisce la continuità aziendale durante l’installazione e la messa in esercizio

BNP Paribas ha scelto Orange Business Services per implementare una soluzione SD-WAN in più di 1.800 filiali bancarie in Francia. Grazie al suo focus sullo sviluppo e l’integrazione di nuove soluzioni digitali, BNP Paribas continua a fornire gli standard più elevati per migliorare l’esperienza dell’utente sia per i clienti sia per i dipendenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Integrando la Flexible SD-WAN di Orange Business Services, BNP Paribas beneficia di una piattaforma tecnologica moderna e agile per accelerare la sua trasformazione digitale. Questo consente l’implementazione rapida e semplice di molti servizi, come il routing applicativo e la selezione del link più performante, con scalabilità e flessibilità. Dà inoltre la possibilità agli amministratori di monitorare le prestazioni dell’infrastruttura e risolvere potenziali congestioni di rete attraverso semplici modifiche al software, ottimizzando così le prestazioni delle applicazioni. Grazie all’SD-WAN, BNP Paribas può trarre vantaggio da una rete ibrida completamente sicura che è nativamente multi-cloud, multi-accesso e multi-applicazione. La banca avrà inoltre una gestione ottimizzata e centralizzata e routing intelligente per la sua nuova infrastruttura.

Stretta collaborazione tra azienda e IT per una maggiore agilità

Dall’inizio del progetto, gli esperti di Orange Business Services e BNP Paribas hanno lavorato insieme per creare il design della soluzione, dando priorità alle funzionalità da implementare. Sono attualmente in corso di installazione più di 3.600 linee di accesso, due per filiale, inclusa una linea di accesso a Internet, con l’obiettivo di mantenere la continuità aziendale per ogni sito durante la migrazione. Il progetto include anche i device SD-WAN e i firewall perimetrali, a garanzia di maggiore sicurezza.

“Per noi era fondamentale scegliere un partner che avesse già una comprovata esperienza nell’implementazione e nella gestione di soluzioni SD-WAN. Orange Business Services si è distinto come partner in cui riporre fiducia. Oltre all’esperienza IT, i teams Orange hanno dimostrato grande capacità di comprendere le nostre sfide aziendali e gli interventi necessari per supportare la nostra trasformazione digitale end-to-end. Questa stretta collaborazione tra i nostri team sin dall’inizio del progetto è stata una delle chiavi del suo successo e della fluidità di implementazione” ha affermato Bernard Gavgani, Chief Information Officer di BNP Paribas Group.

Leggi anche:  Retelit è il partner infrastrutturale italiano del cavo sottomarino IEX che collega l’Europa all’India

“Siamo felici di supportare BNP Paribas nel suo programma di trasformazione e implementare il primo progetto SD-WAN su larga scala nel settore bancario retail per il mercato francese. Una comprensione approfondita delle esigenze di business dei nostri clienti è essenziale per sviluppare insieme soluzioni innovative e personalizzate. Orange Business Services continuerà ad affiancare i team centrali e locali di BNP Paribas per far crescere e sviluppare le loro competenze SD-WAN” ha affermato Nadine Foulon-Belkacémi, Vicepresidente esecutivo, French Major Clients di Orange Business Services.