EOS annuncia la Additive Minds Academy

EOS annuncia la Additive Minds Academy

Con i nuovi percorsi di apprendimento, le aziende possono addestrare i propri dipendenti a diventare esperti di produzione additiva (AM) in poco tempo

La stampa 3D industriale offre alle aziende un immenso potenziale nello sviluppo di nuove applicazioni. Soprattutto per i novizi, è importante sviluppare il know-how in modo rapido. Tuttavia, finora non esistono programmi di formazione completi, e sono pochi gli esperti disponibili sul mercato del lavoro. La missione della Additive Minds Academy è quella di sviluppare format di apprendimento innovativi e impartire conoscenze orientate all’applicazione sulla stampa 3D industriale nel minor tempo possibile. EOS, il fornitore di tecnologia leader mondiale nel campo della stampa 3D industriale per metalli e polimeri, sta in questo modo espandendo ulteriormente la sua offerta nei settori della formazione e del trasferimento delle conoscenze.

Già nel 2016, EOS ha fondato l’unità di consulenza Additive Minds, che supporta le aziende nello sfruttare a pieno il grande potenziale della stampa 3D industriale. Questa offerta di consulenza è ora ampliata dai corsi di formazione digitale della Additive Minds Academy, che mette a sistema i molti anni di esperienza nella consulenza e nella formazione tecnica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, EOS vuole accelerare lo shift globale verso una produzione responsabile e anche porre maggiore attenzione alla sostenibilità della formazione professionale. La pandemia di COVID-19 ha dimostrato che un cambio di mentalità, quando si tratta di viaggi a scopo di formazione, deve avvenire. Attraverso formati di apprendimento misti, formazione online e a distanza, l’Additive Minds Academy sta facendo un passo avanti verso la conservazione delle risorse, quindi riducendo non solo i tempi di viaggio ma anche i costi di formazione.

I percorsi di formazione abilitano ripide curve di apprendimento

L’offerta di Additive Minds Academy comprende moduli di apprendimento individuali e percorsi di formazione completi che preparano a vari ruoli nella produzione additiva – dall’operatore della macchina, allo specialista delle applicazioni, al responsabile della produzione. I clienti ricevono il supporto per l’inserimento di nuovi dipendenti, così come l’ulteriore formazione per i dipendenti esistenti.

Leggi anche:  Apple accetta richieste dagli sviluppatori per i Vision Pro

“Con i nostri percorsi di apprendimento, i clienti possono formare efficacemente team con tutte le competenze necessarie nel campo della produzione additiva. Le conoscenze che offriamo vanno dalla comprensione di base della tecnologia alla selezione dei componenti per la produzione AM, così come la progettazione e l’ingegneria appropriata per l’AM, fino allo scaling e alla convalida della produzione. Per ogni singolo ruolo, sviluppiamo un corrispondente programma di formazione”, spiega Patrick Schrade, responsabile dell’Additive Minds Academy di EOS.

I percorsi di apprendimento sono progettati in modo che le competenze necessarie per un nuovo ruolo nell’Additive Manufacturing possa essere sviluppata in sole quattro o sei settimane. I corsi combinano lo studio online e autonomo con l’apprendimento pratico basato su casi di studio. I partecipanti sono supervisionati durante tutto il corso, ricevono un feedback individuale e possono confrontarsi con altri studenti. Alla fine del programma, svolgono un test per essere certificati dalla Additive Minds Academy.