Fortinet annuncia XDR AI-powered

FortiXDR è l’unica soluzione che offre detection e response in grado di gestire autonomamente cyber attacchi dall’identificazione fino alla loro risoluzione

Fortinet annuncia una nuova soluzione Extended Detection and Response (XDR) – FortiXDR – progettata per ridurre la complessità, velocizzare il rilevamento delle minacce e coordinare la risposta ai cyber attacchi in tutta la struttura aziendale. FortiXDR è l’unica soluzione del suo genere in grado di sfruttare l’intelligenza artificiale (AI) per l’analisi critica per la corretta response.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Espandendo la piattaforma endpoint cloud-native di FortiEDR, FortiXDR potenzia il Security Fabric e la protezione dalle minacce fornita dai FortiGuard Labs. In particolare, FortiXDR può automatizzare completamente i processi operativi di sicurezza tipicamente gestiti da analisti di sicurezza esperti per mitigare più velocemente le minacce sull’intera superficie di attacco.

“I cybercriminali utilizzano strumenti sofisticati – e sempre più intelligenti – per colpire gli edge dei network vulnerabili per via della digital innovation. Di conseguenza, le aziende hanno bisogno di interventi di security sempre più veloci e smart per contrastare gli attacchi. FortiXDR è l’unica soluzione XDR che sfrutta l’intelligenza artificiale per replicare indagini fatte tutt’oggi dagli specialisti delle organizzazioni/imprese in maniera manuale. Se implementata in tutta la piattaforma Security Fabric, FortiXDR supporta le imprese permettendo loro di tenere il passo con l’attuale accelerazione del panorama delle minacce: questo vale anche per le aziende caratterizzate da team piccoli e pochi tool a disposizione”, commenta così John Maddison, EVP of Products e CMO di Fortinet.

  • riduce drasticamente il numero di alert in tutti i prodotti – dal 77% o più in media
  • gestisce in pochi secondi compiti complessi che richiederebbero a tool specializzati 30 minuti o più per essere eseguiti, senza errori umani
  • permette il consolidamento di prodotti di sicurezza indipendenti e una risposta automatica e coordinata
  • automatizza completamente analisi intelligenti sugli incidenti anziché fare affidamento su limitate risorse umane
Leggi anche:  Sfruttare i dati dei sistemi di sicurezza fisica per migliorare l’operatività e l’esperienza del cliente