Fortinet annuncia XDR AI-powered

L'infrastruttura WAN Edge di Fortinet è “Gartner Peer Insights Customers’ Choice”

FortiXDR è l’unica soluzione che offre detection e response in grado di gestire autonomamente cyber attacchi dall’identificazione fino alla loro risoluzione

Fortinet annuncia una nuova soluzione Extended Detection and Response (XDR) – FortiXDR – progettata per ridurre la complessità, velocizzare il rilevamento delle minacce e coordinare la risposta ai cyber attacchi in tutta la struttura aziendale. FortiXDR è l’unica soluzione del suo genere in grado di sfruttare l’intelligenza artificiale (AI) per l’analisi critica per la corretta response.

Espandendo la piattaforma endpoint cloud-native di FortiEDR, FortiXDR potenzia il Security Fabric e la protezione dalle minacce fornita dai FortiGuard Labs. In particolare, FortiXDR può automatizzare completamente i processi operativi di sicurezza tipicamente gestiti da analisti di sicurezza esperti per mitigare più velocemente le minacce sull’intera superficie di attacco.

“I cybercriminali utilizzano strumenti sofisticati – e sempre più intelligenti – per colpire gli edge dei network vulnerabili per via della digital innovation. Di conseguenza, le aziende hanno bisogno di interventi di security sempre più veloci e smart per contrastare gli attacchi. FortiXDR è l’unica soluzione XDR che sfrutta l’intelligenza artificiale per replicare indagini fatte tutt’oggi dagli specialisti delle organizzazioni/imprese in maniera manuale. Se implementata in tutta la piattaforma Security Fabric, FortiXDR supporta le imprese permettendo loro di tenere il passo con l’attuale accelerazione del panorama delle minacce: questo vale anche per le aziende caratterizzate da team piccoli e pochi tool a disposizione”, commenta così John Maddison, EVP of Products e CMO di Fortinet.

  • riduce drasticamente il numero di alert in tutti i prodotti – dal 77% o più in media
  • gestisce in pochi secondi compiti complessi che richiederebbero a tool specializzati 30 minuti o più per essere eseguiti, senza errori umani
  • permette il consolidamento di prodotti di sicurezza indipendenti e una risposta automatica e coordinata
  • automatizza completamente analisi intelligenti sugli incidenti anziché fare affidamento su limitate risorse umane
Leggi anche:  Brand Phishing: attenzione alle email da Microsoft e DHL