Frankies Bikinis riduce l’esposizione al rischio con Centric PLM

Frankies Bikinis riduce l’esposizione al rischio con Centric PLM

Il marchio swimwear californiano, in rapida crescita, passa al livello successivo nello sviluppo prodotti

Il brand di moda californiano, Frankies Bikinis, ha scelto Centric SMB, la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) per marchi emergenti, di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo, per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Con sede a Venice, CA, Frankies Bikinis offre una gamma di costumi da bagno, abbigliamento e cosmetici clean beauty inclusivi e di tendenza. Il brand, fondato nel 2012 da Francesca Aiello, è nato dal desiderio della fondatrice di creare capi swimwear di alta qualità, contraddistinti dal suo grande senso dello stile. Grazie ai design di tendenza e ai prezzi abbordabili, queste proposte sono accolte con favore da un pubblico composto non solo da consumatori, ma anche da un gruppo sempre più ampio e in crescita di celebrità A-list.

L’azienda ha conosciuto una rapida crescita avvenuta in concomitanza con la sua espansione in nuove categorie, come le calzature e i cosmetici, e necessitava di uno strumento che aiutasse ad ottimizzare lo sviluppo dei prodotti, così da poterne gestire il crescente numero di prodotti, come di tipologie di prodotto e di canali. Kalin Mowry, Director of Production and Development, rammenta di aver lavorato utilizzando numerosi fogli di calcolo, documenti condivisi e email e dichiara: “C’erano migliaia di scambi di email solo per cercare di tracciare i campioni, le spedizioni in arrivo e le materie prime. Eravamo alla ricerca di una soluzione ottimizzata che ospitasse tutto in unico posto.”

Leggi anche:  Minsait, l'Università di Granada e Google Cloud creano uno dei centri di AI più avanzati d'Europa

Il team di Frankies Bikinis, dopo aver preso in considerazione numerosi fornitori PLM, ha optato per Centric SMB per la sua configurabilità out-of-the-box e per la capacità di soddisfare esigenze attuali e future. “Abbiamo scelto Centric perché volevamo un partner a lungo termine, la cui soluzione potesse crescere ed espandersi con noi,” sostiene Mowry. “Avere tutti i dati a portata di mano faciliterà la condivisione di documenti e calendari con gli altri reparti, rendendo il processo estremamente agile e coeso.”

Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software afferma: “Siamo molto lieti che Frankies Bikinis, un’azienda giovane e dinamica, abbia scelto di collaborare con noi e siamo impazienti di supportare, ora e in futuro, la loro crescita aziendale.”

Centric SMB consentirà a Kalin di avere piena visibilità sulle attività del suo team. Afferma: “Anziché aprire un foglio di calcolo per cercare varie proiezioni con le diverse rese, dovrò semplicemente estrarre un rapporto sui consumi. Sarà fantastico avere tutte queste informazioni nello stesso posto”. Spiega che negli ultimi diciotto mesi il brand ha portato lo sviluppo del prodotto all’interno dell’azienda e ricorda: “Prima di questa transizione, dipendevamo da terzisti per un aiuto, ma ora la mia attenzione è realmente incentrata sul creare il team di prodotto all’interno dell’azienda”. Avere il software e il supporto di back-end per promuovere questa crescita è fondamentale”.