GFT e Axway insieme per supportare i clienti nel percorso di trasformazione digitale

InfoCert e Banfico: nuova partnership per il mondo banking e fintech

La nuova partnership ha l’obiettivo di mettere a fattore comune le esperienze delle aziende nella gestione delle API e accelerare così l’innovazione dei clienti

Al via un’alleanza strategica in ambito API tra GFT, fornitore globale di servizi IT e di ingegneria del software che guida la trasformazione digitale delle aziende leader a livello mondiale nel settore dei servizi finanziari, assicurazioni e manufacturing, e Axway, Integration Company che da oltre 20 anni lavora per trasformare digitalmente aziende di tutte le dimensioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La partnership, volta in questa prima fase a testare sul campo la complementarità delle due aziende dal punto di vista commerciale e tecnico, permetterà ai clienti di accelerare la trasformazione digitale beneficiando dei vantaggi di un approccio API-first e abilitando in modo sicuro, semplice ed efficiente l’innovazione.

Da un lato, la soluzione Axway API Gateway, parte della piattaforma Axway multi-cloud AMPLIFY, ricoprirà un ruolo centrale dal punto di vista tecnico nel rispondere alla necessità dei clienti principalmente operanti nell’ambito dei servizi finanziari di aprire i propri sistemi IT e dare concretezza alla trasformazione digitale, non più prorogabile. Dall’altro, l’esperienza di GFT nel campo API life-cycle soprattutto dal punto di vista della governance e del business permetterà alle aziende di disporre delle competenze e della sensibilità giuste per realizzare nuove opportunità ed entrare in nuovi mercati.

I clienti operanti nel settore finanziario a cui si rivolge maggiormente la partnership potranno beneficiare, grazie alle competenze tecnologiche in ambito API di GFT e Axway, dei grandi vantaggi offerti dall’Open Banking, capitalizzando le opportunità offerte dalla collaborazione appena avviata e che in futuro verrà ampliata per raggiungere nuovi segmenti di business.

Franco Saracco, Banking Sales Director, GFT Italia ha dichiarato: “La condivisione ma soprattutto la complementarità di competenze tecniche, commerciali e strategiche rendono Axway il partner ideale per un percorso di innovazione e crescita congiunti che siamo sicuri potrà realizzare, per i clienti, importanti risultati. Questa partnership ci consentirà di sfruttare appieno il potenziale delle tecnologie Axway nei progetti comuni, mettendo a disposizione tutta la nostra forza nel gestire anche i più complessi.”

Leggi anche:  Impresoft non si ferma e sigla una nuova operazione: entra nel Gruppo Tecno-Soft

Andrea Talarico, Senior Manager Sales and Head of Italy presso Axway Italia, ha dichiarato: “La nascita di questa partnership ha l’obiettivo primario di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti finali, con un focus particolare sul mercato Finance, che per noi ha una grande potenzialità. Siamo fiduciosi che la collaborazione fra Axway e GFT porterà un contributo fondamentale per affrontare e vincere le sfide che i clienti del mondo Finance ci pongono quotidianamente. La chiave di questa partnership è la complementarità tra due realtà che, dal punto di vista del software e della system integration, vantano una presenza consolidata sul mercato delle Banche.”