HNGR e Aon insieme per Flee, la soluzione digital e green di Smart Mobility

HNGR e Aon insieme per Flee, la soluzione digital e green di Smart Mobility

HNRG, Digital System Integrator di Altea Federation, ha affiancato Aon, leader internazionale nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, per la realizzazione del progetto Flee, l’innovativa soluzione di Smart Mobility

Un progetto di co-creation svolto in completa sinergia tra i team HNRG e Aon Mobility Solutions ha portato al recente go-live di Flee e alla nascita di una nuova idea di servizi per la mobilità smart, digital & green.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Flee (marchio di proprietà Aon) è il primo noleggio auto a lungo termine a consumo (pay-per-use), realizzato con l’obiettivo di unire il risparmio e la sicurezza alla comodità di un servizio digitale. Flee propone offerte “su misura”, smart e flessibili: le modalità e le abitudini di spostamento, così come i mezzi di trasporto scelti, hanno cambiato volto rapidamente e per questo le soluzioni di noleggio rigide e dai costi fissi non sono più le risposte adeguate alle esigenze di professionisti, aziende e dei loro dipendenti. La soluzione Flee mette a disposizione degli utenti pacchetti assicurativi completi e a consumo, assistenza 24 ore su 24 e un ampio catalogo di veicoli ibridi ed elettrici.

HNRG ha lavorato al fianco di Aon, esprimendo il valore delle diverse anime che compongono la sua variegata offerta di servizi, dall’expertise in ambito system integration, alla creatività out-of-the-box e all’innovazione high-tech, per sostenere l’idea progettuale fino a convergere con una soluzione digitale tailor-made e dalla ricercata user experience. “Abbiamo messo a disposizione del team di progetto la nostra organizzazione e le nostre competenze, per garantire le soluzioni tecnologiche e di processo più avanzate e integrate – commenta Matteo Gini, Project Manager di HNRG. “È stato un percorso comune gestito in ottica Agile, che solo attraverso una totale e completa integrazione dei team coinvolti ha potuto portare alla realizzazione di una piattaforma complessa e innovativa, ma allo stesso tempo estremamente semplice da utilizzare. Un altro tassello che si aggiunge ai numerosi progetti di collaborazione con Aon
a livello nazionale e internazionale.”

Leggi anche:  Consumatori italiani e aziende: il futuro è nell’Intelligenza artificiale

I processi gestiti e guidati da HNRG vanno dalla lead enrichment fino alla billing integration con Zuora. Dopo la mappatura del customer journey integrato con Marketing Cloud, il team di HNGR ha validato e implementato le migliori soluzioni tecnologiche per gestire i processi chiave di Flee: cataloghi, database anagrafiche, fatturazione, communication center integrato e CRM Salesforce. I touchpoint digitali di Flee sono online e a disposizione di aziende e clienti, che potranno così dare uno sguardo e sperimentare il futuro della smart mobility attraverso il sito web driveflee.it.