Lenovo annuncia la disponibilità in Italia del nuovo ThinkPad X1 Nano

Lenovo annuncia la disponibilità in Italia del nuovo ThinkPad X1 Nano

Con X1 Nano Lenovo introduce in Italia il servizio CO2 Offset Service, incluso nell’acquisto del PC, attraverso cui le aziende possono compensare le emissioni di carbonio legate a produzione, consegna e utilizzo dei prodotti della gamma Think

Lenovo annuncia la disponibilità in Italia del nuovo ThinkPad X1 Nano. Il più leggero ThinkPad di sempre, con i suoi 907 grammi di peso, stabilisce nuovi standard in termini di prestazioni e funzionalità con un design avveniristico e ultraleggero. Primo Lenovo ThinkPad basato sulla piattaforma Intel Evo e con processori Intel Core di undicesima generazione si distingue per la grande velocità e le funzionalità intelligenti mantenendo al contempo una straordinaria durata della batteria. ThinkPad X1 Nano è disponibile a partire da €1849 (IVA esclusa).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il display 2K da 13 pollici con rapporto 16:10 e cornici sottili restituisce immagini straordinarie, mentre i quattro altoparlanti e quattro microfoni con audio a 360 gradi migliorano le capacità audiovisive. Per un’esperienza veramente immersiva X1 Nano supporta Dolby Vision e Dolby Atmos. La connettività WiFi 6 e l’opzione 5G (disponibile in Italia da marzo 2021) offrono il meglio della connettività oggi disponibile, per una maggiore ampiezza di banda e nuovi livelli di efficienza e collaborazione, per essere costantemente connessi in un una nuova modalità di lavoro ibrido che vede sempre di più convivere i collegamenti da remoto e la presenza in ufficio.

Il più leggero ThinkPad di sempre

Con meno di un chilo di peso, ThinkPad X1 Nano è il più leggero ThinkPad di sempre e offre una delle dotazioni più complete per un laptop ultraleggero e con prestazioni, display, audio e sicurezza eccezionali.

  • Dotato di processori fino a Intel Core i7 di undicesima generazione con grafica Intel Iris Xe, X1 Nano offre i migliori processori al mondo per laptop thin & light, per una velocità fino a 2,7 volte superiore nella creazione di contenuti, produttività oltre il 20% più veloce e giochi due volte più veloci in streaming di flussi di lavoro reali rispetto a prodotti simili.
  • Thunderbolt 4 offre una connessione veloce con un unico cavo per alimentazione, monitor, storage e a molti altri dispositivi esterni.
  • X1 Nano è il primo ThinkPad a disporre di una suite aggiornata di funzionalità di sicurezza ThinkShield AI e biometriche. Queste vanno dal nuovo riconoscimento vocale al rilevamento della presenza umana e consentono l’accesso senza interazione tattile e il blocco del dispositivo quando l’utente si allontana, fino al familiare lettore di impronte digitali Match on Chip.
  • X1 Nano sarà disponibile con Windows 10 Pro oppure Ubuntu Linux e con connettività 5G opzionale, pronta per il futuro.
  • Il display Dolby Vision 2K da 13 pollici in 16:10 offre un ampio angolo di visualizzazione e copre il 100% della gamma sRGB per garantire chiarezza e precisione del colore. Sono disponibili anche display touch opzionali.
  • Il comparto audio include quattro altoparlanti con supporto Dolby Atmos per un suono coinvolgente e, insieme ai quattro microfoni a 360 gradi, assicura che il suono sia forte e chiaro durante le chiamate audio e video.
Leggi anche:  Lenovo porta l'intelligenza artificiale di nuova generazione all’edge e presenta il server edge più potente del settore

Controlla e configura l’esperienza PC Lenovo per utenti finali e amministratori IT

  • Tutti i prodotti della famiglia Think prevedono una versione aziendale dell’applicazione Vantage. Commercial Vantage 1.2 è un’applicazione lato client progettata per i clienti aziendali che non solo semplifica l’aggiornamento delle impostazioni hardware da parte degli utenti finali, ma offre anche controlli specifici per gli amministratori IT incaricati di gestire il parco macchine della loro azienda. Con questa versione, la dimensione dell’applicazione per l’installazione è stata dimezzata e l’interfaccia semplificata con accesso rapido a tutte le funzionalità.
  • Nel mondo di oggi, in cui i dipendenti lavorano da remoto e in aree diverse dall’ufficio, Commercial Vantage supporta l’utente ovunque si trovi, dando la possibilità di personalizzare le prestazioni della batteria, il microfono, il display e le impostazioni della fotocamera per un’esperienza audiovisiva ottimizzata. Fornisce inoltre una maggiore sicurezza rilevando le reti WiFi non affidabili e automatizzando gli aggiornamenti del BIOS e del firmware, garantendo una migliore protezione dei dispositivi contro le minacce, anche quelle future. Per gli utenti finali, gli aggiornamenti di sistema sono a portata di clic, senza dover coinvolgere l’helpdesk IT. Tuttavia, questa migliore esperienza utente non sacrifica la gestione da parte dell’IT. Con Commercial Vantage, gli admin IT possono mantenere il controllo di ogni dispositivo Lenovo all’interno del parco macchine aziendale, e tramite Vantage verificare gli aggiornamenti o avviarli. I controlli di amministrazione integrati sono stati aggiunti in questa versione per consentire l’esecuzione e il controllo da remoto dell’esperienza di aggiornamento del sistema per garantire che i dispositivi siano mantenuti aggiornati anche quando il personale IT non abbia accesso al dispositivo fisico.

Compensazione per tutto il ciclo di vita del prodotto

Lenovo CO2 Offset Services, incluso nell’acquisto di X1 Nano, mira a rispondere al crescente desiderio di trasparenza ecologica mostrato dalle persone nei loro acquisti ed è tra le prime iniziative al mondo a legare la compensazione delle emissioni ai singoli prodotti, in modo da dare una migliore comprensione dell’impronta-carbonio individuale. Il servizio funziona calcolando le emissioni prodotte nella costruzione e nell’invio di ogni prodotto, oltre a quelle stimate in un periodo di utilizzo fino a cinque anni. Questo quantitativo è compensato attraverso l’adesione a iniziative di diversi partner tra cui progetti svolti con la supervisione delle Nazioni Unite e di ClimeCo, uno dei più grandi produttori di credito volontario di emissioni di carbonio negli Stati Uniti sotto gli auspici della Climate Action Reserve.

Leggi anche:  Solutions30: l’impegno green continua con il recupero dell’hardware