Qlik inaugura la Professor Ambassador Class

Fincons Group e ITAS Mutua insieme per il progetto Trento Academy

Il nuovo programma accademico di Qlik promuove la Data Literacy ispirando la prossima generazione di Leader dei dati

Qlik presenta il primo Academic Program Professor Ambassador, una rete selezionata di accademici della Qlik Academic che hanno dimostrato dedizione ed eccellenza nell’utilizzo delle soluzioni Qlik, promuovendo la Data Literacy e preparando gli studenti a gestire un’economia data-driven.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Professor Ambassador Program è un’estensione della  Qlik Academic, il programma che aiuta le università a migliorare il valore delle proprie offerte insegnando competenze in ambito dati e aiutando gli studenti a migliorare le competenze in tema di analytics e di alfabetizzazione dei dati in ogni disciplina accademica. I professori, selezionati come Ambassador, entrano a far parte di una rete di colleghi che condividono la stessa visione in tutto il mondo, ottenendo un accesso esclusivo alle risorse aggiuntive di Qlik e migliorando il proprio profilo di esperti nell’insegnamento della Data literacy. La prima classe è composta da:

  • Richard Wilkinson, docente senior in informatica, Università di Worcester (UK)
  • Jerry Roek, professore aggiunto di statistica e analisi aziendale, Oakland University, Texas A&M – San Antonio (USA)
  • Javier Leon, professore aggiunto in Business Intelligence e Analytics, Saint Joseph’s University e Villanova University (USA)
  • Angelika Klidas, docente di dati e analytics, Università di scienze applicate di Amsterdam (NL)
  • Blerim Emruli, docente senior in informatica, Università di Lund (SE)
  • Sukanta Ghosh, assistente professore in applicazioni informatiche, Lovely Professional University (IN)
  • Josué Lima Romano, professore di ricerca in scienze economiche e sociali, Universidad de Congreso (AR)

“Sono onorato di far parte della prima classe del programma Professor Ambassador di Qlik e di contribuire a diffondere l’importanza dell’alfabetizzazione dei dati e del potere delle analytics”, ha dichiarato Javier Leon, professore aggiunto in Business Intelligence e Analytics presso la Saint Joseph’s University e la Villanova University. “Nel mio ruolo, penso sempre a come le persone possano acquisire conoscenze in ambito dati al fine di creare valore per le proprie carriere professionali e le aziende per le quali lavorano. Attraverso questo programma spero di aiutare più università a capire l’importanza di avere studenti ben preparati su tecnologie all’avanguardia come quelle progettate da Qlik. Con strumenti come Qlik possiamo aiutare gli studenti a diventare professionisti in grado di prendere decisioni data-driven e di migliorare le performance della propria azienda, grazie a una piena comprensione dei dati”.

Leggi anche:  VMware espande le funzionalità della piattaforma Tanzu per la creazione di app per l'economia dell’AI generativa

I membri della Professor Ambassador Class si impegnano a lavorare con Qlik per rendere gli studenti più informati sui dati e meglio preparati a diventare leader in un mondo data-driven come quello di oggi. In qualità di ambasciatori del programma accademico Qlik, avranno anche numerose occasioni per condividere le proprie esperienze e conoscenze attraverso eventi di Qlik o di terzi, forum, pubblicazioni universitarie, riviste professionali, e altro ancora.

“La Data Literacy rappresenta un fattore cruciale per raggiungere il successo nell’attuale sistema economico, e diventerà ancora più importante con l’adozione sempre più accelerata di tecnologie digitali e automazione in ogni settore”, ha detto Kevin Hanegan, Qlik Chief Learning Officer. “Il Professor Ambassador Program celebra i leader del nostro programma accademico Qlik, che si sono distinti per la capacità di riconoscere questo cambiamento e sfruttare Qlik come strumento per aiutare gli studenti a gestire al meglio un ambiente data-driven.”