Apple potrebbe svelare iPad Pro, AirPods 3 e AirTag a fine mese

Apple potrebbe svelare iPad Pro, AirPods 3 e AirTag a fine mese

Gli AirTag e i nuovi tablet sarebbero finalmente pronti per essere lanciati il 23 marzo

Un anno difficile, il 2020, anche per Apple. La società si è trovata a dover riformulare il suo schedule di lancio di prodotti e servizi, spalmando le novità in almeno tre presentazioni online differenti. Il 2021 non sarà molto diverso, visto che a fine marzo avremo il primo degli appuntamenti online della compagnia americana. Stando ad alcune voci, sempre più insistenti, il 23 marzo ci sarà un keynote in cui non mancheranno per nulla dispositivi interessanti. Apple dovrebbe svelare un nuovo iPad Pro, le AirPods 3 e gli AirTags, il sistema si tracker per il tracciamento degli oggetti, dotato di connettività Bluetooth. Gli utenti saranno in grado di  trovare oggetti smarriti come portafogli, chiavi, bagagli o persino una bicicletta rubata se hanno un AirTag attaccato.

Le altre novità hardware

Come detto, non ci saranno solo i tracker connessi. Il 23 marzo, Apple dovrebbe rivelare anche gli AirPods 3, successori della seconda generazione svelata ben due anni fa. Secondo MacRumors, Apple sta lavorando su un modello entry-level, più conveniente, anche se con una mancanza di funzionalità di fascia alta come la cancellazione attiva del rumore. Infine, l’iPad Pro di quinta generazione, disponibile in 11 pollici e 12,9 pollici, secondo il sito giapponese Mac Otakara. Il modello avrà un processore “notevolmente migliorato” rispetto all’Apple A12Z presente nella quarta generazione.

Altre fonti citate da MacRumors suggeriscono che Apple rilascerà anche nuovi modelli di iPad Pro con display mini-LED e processori più veloci. Curiosamente, il 23 marzo è anche la presunta data di un evento di lancio da parte del produttore cinese di smartphone OnePlus, per il suo prossimo OnePlus 9, OnePlus 9 Pro e, pare, anche OnePlus Watch.

Leggi anche:  Stampa ad alti volumi: il nuovo approccio Kyocera