L’infrastruttura WAN Edge di Fortinet è “Gartner Peer Insights Customers’ Choice”

Fortinet FortiMail ottiene il riconoscimento Gartner Peer Insights Customers’ Choice 2021 per l’email security per la seconda volta

Fortinet annuncia che le soluzioni Secure SD-WAN e FortiMail sono state nominate Gartner Customers’ Choice 2021 del ‘Gartner Peer Insights’ Voice of the Customer’ per le categorie WAN Edge Infrastructure e Email Security.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I riconoscimenti Gartner Peer Insights Customers’ Choice si basano su feedback e giudizi di utenti finali professionisti che hanno avuto esperienza di acquisto, adozione, implementazione o utilizzo delle soluzioni Fortinet Secure SD-WAN e FortiMail. Il riconoscimento si basa anche sul punteggio più alto ottenuto sia in termini di recensioni che di valutazioni complessive del mercato su un ampio campione di imprese di diverse dimensioni, settori e Paesi.

Nel corso di un anno di profonde trasformazioni, che hanno portato le aziende a operare in un clima di incertezza, Fortinet ritiene che il Gartner Peer Insights Customers’ Choice sia un ulteriore riconoscimento dell’impegno dell’azienda nel garantire ai propri clienti sicurezza su tutte le reti, gli endpoint e i cloud alimentati dalla piattaforma di cybersecurity più performante – il Fortinet Security Fabric.

“La capacità di Fortinet di garantire sicurezzaper tutte le reti, gli endpoint e i cloud ha chiaramente una vasta risonanza, e ha portato il numero dei nostri clienti a crescere molto rapidamente, oggi superiamo i 500.000 in tutto il mondo. Le opinioni dei clienti, come quelle riportate su Gartner Peer Insights, offrono alle aziende uno strumento prezioso per prendere decisioni consapevoli. Siamo lieti che la nostra soluzione WAN Edge Infrastructure abbia ottenuto il risconoscimento  Gartner Peer Insights Customers’ Choice per due anni consecutivi e quella Email Security per la seconda volta”, commenta John Maddison, EVP of Products e CMO di Fortinet.

Leggi anche:  Uno sfacciato stratagemma: truffatori sfruttano la corsa ai regali di Natale con avvisi di consegna contraffatti

Gartner Peer Insights’ Customers’ Choice 2021 per l’infrastruttura WAN Edge

Si tratta del secondo anno consecutivo in cui Fortinet viene nominata Gartner Peer Insights Customers’ Choice per l’infrastruttura WAN Edge. Fortinet Secure SD-WAN ha ricevuto il più alto numero di recensioni tra tutti i prodotti in una vasta gamma di segmenti industriali, verticali e con differenti dimensioni aziendali. Recentemente la soluzione Fortinet Secure SD-WAN è stata anche riconosciuta come Leader di settore nel Gartner Magic Quadrant 2020 per l’infrastruttura WAN Edge e ha ottenuto il punteggio più alto per due casi d’uso (Small Footprint Retail WAN e Security-Sensitive WAN) nei report Gartner Critical Capabilities 2020 per l’infrastruttura WAN Edge.

Fortinet ritiene che questo duplice riconoscimento Gartner Peer Insights Customers’ Choice per la WAN Edge Infrastructure confermi l’approccio Security-Driven Networking dell’azienda all’SD-WAN e sottolinei l’impegno nel fornire ai clienti un valore ROI impareggiabile .

Per soddisfare le esigenze delle attuali reti distribuite, Fortinet Secure SD-WAN integra funzionalità di sicurezza di livello enterprise con WAN Edge leader nel settore, tra cui la resilienza delle applicazioni con intelligent application awareness e remediation WAN avanzata . Inoltre, Fortinet Secure SD-WAN fornisce visibilità end-to-end e controllo centralizzato sia per NOC che per SOC per semplificare le operazioni e ridurre la complessità. Inoltre, le funzionalità di rete avanzate in Fortinet Secure SD-WAN sono così efficaci che sempre più aziende le stanno adottando per sostituire i propri router legacy.

Gartner Peer Insights Customers’ Choice 2021 per Email Security

È la seconda volta che la soluzione FortiMail di Fortinet viene nominata Gartner Peer Insights Customers’ Choice per l’Email Security. Fortinet ritiene che questo riconoscimento evidenzi il valore e il giudizio che i clienti hanno riguardo le capacità di FortiMail di bloccare le minacce avanzate e lo spam, come integrazione in una più ampia infrastruttura di sicurezza aziendale attraverso il Fortinet Security Fabric.

Leggi anche:  La Società assicurativa Employers Mutual Limited copre la gestione del rischio grazie a SentinelOne

La sicurezza email di FortiMail offre una protezione completa e comprovata contro le minacce via email ed è stata approvata da gruppi di test di terze parti, con un tasso di rilevamento delle minacce del 94% e una valutazione AAA da SE Labs, un tasso di rilevamento di malware del 99,9% da ICSA Labs e un tasso di blocco dello spam del 99,84% da Virus Bulletin.

FortiMail è disponibile in diversi formati per consentire versatilità di implementazione per le aziende, anche come servizio cloud hosted o come appliance virtuale e fisica. FortiMail garantisce le migliori prestazioni della categoria, offrendo una protezione multi-layered avanzata contro l’intero spettro delle minacce via e-mail, che rimangono il vettore più sfruttato dai cyber criminali. Alimentato dalla threat intelligence dei FortiGuard Labs e integrato nel Fortinet Security Fabric, FortiMail aiuta le aziende a prevenire, rilevare e rispondere alle minacce basate su e-mail come spam, phishing, malware – comprese le minacce zero-day, impersonation e attacchi che compromettono le e-mail aziendali.