Mizar (F2A) entra in Data Management (Zucchetti) per ampliarne l’offerta di soluzioni cloud HR

Mizar (F2A) entra in Data Management (Zucchetti) per ampliarne l’offerta di soluzioni cloud HR

Continua la collaborazione tra i due gruppi che, mediante operazioni straordinarie, stanno focalizzando sempre di più la propria offerta di soluzioni in outsourcing e servizi IT per garantire la copertura completa delle esigenze dei propri mercati di riferimento

Nonostante le difficoltà economiche causate dalla pandemia, ci sono realtà italiane operanti nel mondo dei servizi in outsourcing e dell’Information Technology che continuano a investire per consolidare e ampliare la propria offerta mediante acquisizioni strategiche di società che possono portare in dote competenze e soluzioni innovative.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

È il caso di F2A e Zucchetti, che negli ultimi anni hanno incrociato spesso il loro cammino per concludere operazioni straordinarie capaci di definire al meglio il proprio perimetro di riferimento per quanto riguarda le aziende operanti nei rispettivi gruppi.

In questa ottica si deve considerare anche il più recente accordo, in base al quale Data Management, società del Gruppo Zucchetti specializzata in soluzioni di gestione del personale per la pubblica amministrazione, ha acquisito Mizar, brand di CMP Italy (Gruppo F2A) che offre soluzioni software proprietarie in cloud, on premise e ibride con elevati gradi di personalizzazione per l’amministrazione delle risorse umane.

Raul Mattaboni – Vicepresidente e CEO di F2A: “Continuano il dialogo e la collaborazione tra il Gruppo F2A e il Gruppo Zucchetti. Nel 2019 F2A ha acquisito da Selesta Ingegneria (Gruppo Zucchetti) il ramo d’azienda ‘Software Presenze’ come tassello fondamentale per l’offerta di servizi in outsourcing. Oggi è Data Management (Gruppo Zucchetti) che acquista da CMP Italy (Gruppo F2A), un marchio storico nel mondo del Software HR come Mizar. Operazioni che permettono a entrambe le aziende di cesellare ancor meglio l’offerta sulle esigenze dei propri clienti”.

Leggi anche:  SYS-DAT Group annuncia l’acquisizione di Equalis

Domenico Uggeri – Vicepresidente Zucchetti: “Il nostro obiettivo è continuare a crescere e a espanderci in nuovi settori. Siamo già leader nel campo delle soluzioni per l’amministrazione, la gestione e l’organizzazione del personale nel mercato dei professionisti e delle aziende e lo vogliamo diventare anche nel campo della pubblica amministrazione”.

Mauro Fiorilli – Vicepresidente Data Management: “la società Data Management è da anni un punto di riferimento nelle soluzioni per la gestione delle risorse umane soprattutto per i grandi enti della PA centrale. Con l’acquisizione di Mizar intendiamo potenziare la nostra offerta ‘cloud’ per questo settore, che richiede competenze specifiche oltre che soluzioni di qualità”.