Samsung ha in serbo un altro rugged phone

Olympus realizzerà uno smartphone con Samsung

La coreana continua a lanciare smartphone per l’uso out of office, in condizioni estreme

Samsung ha svelato il suo smartphone rugged più compatto mai realizzato, il nuovo Galaxy XCover 5, che offre produttività di lunga durata, grazie ad una batteria sostituibile. Il Galaxy XCover 5 è equipaggiato con certificazione standard militare (MIL-STD 810H), maggiore assorbimento degli urti e resistenza a cadute fino a 1,5 m, oltre che a polvere e acqua (IP68). Poiché i professionisti del settore sono spesso tenuti a indossare i guanti, Samsung ha incluso anche una funzione Glove Touch, che aumenta la sensibilità al tocco e consente di utilizzare il dispositivo mantenendo le mani protette sul luogo di lavoro.

Il nuovo Galaxy XCover 5 di Samsung è dotato di un processore Exynos850, 4 GB di RAM e fino a 64 GB di memoria interna. La batteria da 3.000 mAh di lunga durata e sostituibile supporta la ricarica rapida tramite USB e pin POGO, per ricaricare rapidamente utilizzando USB-C o tramite un dock wireless opzionale. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il resto della dotazione

Oltre ad essere costruiti per resistere alle cadute, i robusti smartphone dell’azienda sono protetti dalla piattaforma di sicurezza Samsung Knox. Visto che il Galaxy XCover 5 fa parte del portafoglio Enterprise Edition di Samsung, riceverà cinque anni di aggiornamenti di sicurezza. Il Galaxy XCover 5 può persino trasformarsi in uno scanner di codici a barre e ha anche la capacità di integrare la funzionalità walkie talkie in Microsoft Teams. È possibile accedere facilmente alla scansione dei codici a barre e al push-to-talk con la semplice pressione di un pulsante, creando un collegamento e utilizzando il tasto XCover programmabile, utile anche come torcia a LED.

Non è chiaro se Samsung porterà il telefonino anche sul mercato italiano ma certamente farà il suo debutto in quello europeo dal 12 marzo. Ad esempio, nel Regno Unito sarà in vendita a poco più di 300 sterline, senza contratto operatore, su Samsung Business Shop.

Leggi anche:  Come favorire la stampa sostenibile in azienda