Samsung Unpacked il 17 marzo: tutte le novità

Samsung Unpacked il 17 marzo: tutte le novità

I nuovi dispositivi della famiglia “A” promettono di alzare la posta in gioco, ad un prezzo accessibile

Una primavera interessante quella che sta per cominciare, almeno dal punto di vista tecnologico. Se pare che Apple terrà il 23 marzo un evento di presentazione prodotti e servizi, qualche giorno prima (e questo è ufficiale), Samsung svelerà al mondo la nuova linea di smartphone “A”. Il 17 marzo infatti, tramite un evento digitale trasmesso anche via YouTube, vedremo il Samsung Galaxy A72. Le voci suggeriscono che il telefonino sarà un dispositivo potente, con in eredità molti aspetti dei modelli di punta, incluso il tanto decantato “Space Zoom”, in grado di ingrandire la scena fino al 30x. Il precedente Galaxy A71 non aveva nemmeno un teleobiettivo.

Cosa aspettarsi da Samsung

Samsung non ha detto apertamente che il prodotto rivelato sarà il Galaxy A72 anche perché l’invito al prossimo Unpacked è molto scarso nei dettagli. Ma ci sono indizi che proprio quel modello sarà al centro dell’attenzione. A partire dal nome dell’appuntamento, Samsung’s Galaxy Awesome Unpacked, fino alla alla descrizione sul post dell’annuncio: “Unisciti a noi il 17 marzo per il Galaxy Awesome Unpacked e sentire come Samsung Electronics sta portando l’Awesome a tutti”. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A parte lo Space Zoom, i presunti vantaggi in arrivo sull’A72 includono una frequenza di aggiornamento di 90 Hz per il display AMOLED Full HD (2400 x 1080) da 6,7 ​​pollici con sensore di impronte digitali sullo schermo, fino a 256 GB di spazio di archiviazione, batteria da 5.000 mAh e un jack per cuffie da 3,5 mm. Incognita sulla presenza o meno del 5G, con alcune regioni che potrebbero ricevere solo la versione LTE, almeno in un primo momento.

Leggi anche:  Cisco: ecco i 7 trend tecnologici per un 2024 sostenibile