atSistemas assumerà più di 500 professionisti ICT entro il 2021

Minsait assumerà 350 persone in Italia nel 2022

La società spagnola, che ha concluso il 2020 con una crescita del 12% a 78,5 milioni di euro, è alla ricerca di software architects, consulenti, sviluppatori e ingegneri software per i suoi tredici uffici in Spagna e gli uffici internazionali di Milano e Lisbona

atSistemas società spagnola di consulenza per servizi digitali fondata nel 1994, prevede di assumere più di 500 professionisti nel settore ICT nel corso del 2021. Dopo aver raggiunto una crescita del 12% con un fatturato di 78,5 milioni di euro nel 2020, l’azienda, un punto di riferimento nel settore della digital transformation in Spagna, mira a promuovere la formazione e l’occupazione di professionisti per soddisfare le esigenze di un settore che presenta una forte domanda di profili qualificati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sbarcata in Italia come Platinum Solution Partner di Atlassian, azienda di software enterprise, atSistemas prosegue il proprio sviluppo sul territorio nazionale a quasi due anni dall’arrivo in Italia, primo passo di una strategia di espansione globale con particolare focus sul continente Europeo. La realtà iberica ha scelto Milano come centro nevralgico delle proprie operazioni, location strategica in termini territoriali e di business, con l’obiettivo di posizionarsi come uno dei principali interlocutori del settore IT nel nostro Paese.

“Quando due anni fa atSistemas scelse l’Italia come punto di partenza del progetto di espansione europeo e globale, fu perché nel nostro Paese la Digital Transformation stava diventando sempre più determinante per le aziende di tutti i settori e ad oggi riteniamo di poter offrire loro servizi di alta qualità accompagnandoli passo dopo passo durante questo processo delicato” spiega Alfiero Santarelli, Manager atSistemas. “Anche se il nostro primo anno di attività sul territorio nazionale ha subito gli effetti della pandemia di COVID-19, possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati ottenuti: abbiamo infatti riscontrato un notevole interesse del mercato italiano verso i nostri servizi e grazie alla nostra competenza, abbiamo ottime prospettive di crescita in Italia. Il nostro piano è quello di ampliare ulteriormente la nostra presenza nel Paese, creando nuovi posti di lavoro e formando tecnici altamente qualificati, che si tradurrà in una crescita graduale anche del digitale fra le aziende nostrane”.

Leggi anche:  BearingPoint presenta il report Customer Experience 2023: i 5 consigli per un'esperienza cliente efficace

atSistemas offre servizi integrali volti ad aiutare le aziende e le istituzioni ad effettuare una trasformazione digitale di successo. Per questo motivo la vision aziendale, non solo nel mercato italiano ma a livello globale, è di essere una società leader nella Digital Transformation attraverso il connubio tra persone, tecnologia e business. A tal fine, atSistemas accompagna i suoi clienti in tutte le fasi dei loro progetti e mediante la propria eccellenza tecnologica.

I candidati che desiderano entrare a far parte dell’azienda possono candidarsi attraverso il profilo LinkedIn di atSistemas, che contiene le attuali offerte di lavoro e sarà aggiornato man mano che il processo di selezione procederà con i nuovi profili richiesti.