GFT migliora gli obiettivi per il 2021 dopo un ottimo primo trimestre

GFT migliora gli obiettivi per il 2021 dopo un ottimo primo trimestre

L’obiettivo di fatturato aumenta da 480 a 520 milioni di euro, e l’EBT da 24 a 30 milioni di euro

GFT Technologies SE (GFT) ha iniziato positivamente il 2021 e ha migliorato i suoi obiettivi di fatturato e utili. Le entrate hanno registrato un forte aumento nel primo trimestre e gli ordini ricevuti per i prossimi trimestri indicano una crescita strutturalmente maggiore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per il 2021 GFT si aspetta un aumento maggiore delle entrate del gruppo a 520 milioni di euro (l’obiettivo fissato era di 480 milioni di euro, l’anno precedente di 444,85 milioni di euro), così come una crescita più significativa dell’EBITDA, rettificato a 56 milioni di euro (inizialmente fissato a 50 milioni di euro, l’anno precedente 42,52 milioni di euro) e dell’EBT a 30 milioni di euro (l’obiettivo fissato era di 24 milioni di euro, l’anno precedente di 14,11 milioni di euro).

Marika Lulay, CEO di GFT, ha dichiarato: “La crescita del nostro fatturato è guidata da tutti i segmenti di business, settori e clienti – nuovi ed esistenti. Stiamo assistendo a un aumento della domanda di soluzioni di digitalizzazione. Non si tratta di progetti differiti, ma di un’esigenza di mercato su vasta scala alla quale stiamo rispondendo in modo efficiente. Per questo, il primo trimestre ha performato meglio del previsto. Anche il volume degli ordini ricevuti per i prossimi trimestri è ragguardevole e indica una crescita maggiore su tutto l’anno, a dimostrazione che la nostra strategia sta pagando”.

Secondo le stime preliminari, GFT Group ha generato un fatturato di 123,92 milioni di euro nel primo trimestre del 2021 (Q1/2020: 112,48 milioni di euro). L’EBITDA rettificato preliminare ammonta a 13,55 milioni di euro (Q1/2020: 10,39 milioni di euro) con un EBT di 7,01 milioni di euro (Q1/2020: 3,02 milioni di euro).

Leggi anche:  Dynatrace amplia la partnership Go-To-Market con Google Cloud