Olympus realizzerà uno smartphone con Samsung

Olympus realizzerà uno smartphone con Samsung

Le fotocamere Olympus saranno presenti sul Samsung Galaxy Fold 3 e / o Samsung Galaxy S22, secondo i rapporti

Olympus è pronta a collaborare con Samsung per fornire le sue fotocamere ai telefoni in arrivo, potenzialmente i Galaxy Fold 3 e Samsung Galaxy S22, secondo recenti rapporti. Il gigante sudcoreano produce già alcuni dei migliori camerafonini in circolazione, come il Galaxy S21 Ultra e il Galaxy Z Fold 2, quindi l’aggiunta della competenza e della tecnologia di Olympus non potrà che far bene, innalzando ulteriormente la qualità attuale verso lidi ancora non raggiunti dagli altri produttori. La notizia arriva dai leaker Yogesh e Ice Universe, che hanno postato novità a riguardo. Vale la pena ricordare che Samsung sarebbe solo l’ultima, in ordine cronologico, a collaborare con un marchio della fotografia, dopo i binomi Huawei-Leica, OnePlus-Hasselblad e lo storico Nokia-Carl Zeiss.

Cosa c’è da aspettarsi

“Secondo le informazioni che ho ricevuto, sia Samsung che Olympus hanno parlato di una possibile partnership” ha twittato Yogesh . “Lo stato attuale e l’entità di questa partnership non sono esattamente chiari. Potrebbero trattarsi di un’edizione speciale del Fold o direttamente per il modello del terzo trimestre dell’anno, l’SS22 Ultra”. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Conferme arrivano da Ice Universe sulla piattaforma di social media cinese Weibo: “La fonte mi ha detto che questa è una notizia affidabile: Samsung lavorerà con Olympus”. I rapporti arrivano pochi mesi dopo che Olympus (sotto la sua nuova proprietà, OM Digital Solutions) ha annunciato all’avvio di collaborazioni con altre società per riportare in auge il suo marchio. “Credo che possiamo fornire valore alle attività fotografiche e alla cultura dei nostri clienti in aree diverse da fotocamere e obiettivi” ha affermato Setsuya Kataoka, Chief Technology Officer di OM Digital. “Invece di fare le cose da soli, lavoreremo con altri partner quando necessario”. Si dice che Samsung stia lavorando a un nuovo processore con nome in codice “Olympus”, che è un forte indicatore della veridicità dei rapporti.

Leggi anche:  Nvidia al lavoro su processori ARM