Qlik sblocca i dati SAP per l’analisi cloud in partnership con Snowflake

Qlik presenta SAP Accelerators, la nuova funzione di Qlik Cloud Data Integration

La nuova soluzione semplifica e accelera la creazione di pipeline di dati quasi in tempo reale e fornisce a Snowflake dati SAP pronti per l’analisi

Qlik amplia la sua partnership con Snowflake, azienda di data warehousing basata su cloud, con il lancio di una nuova soluzione congiunta che consente di assimilare e integrare più velocemente i dati SAP pronti per l’analisi in Snowflake attraverso la creazione accelerata di pipeline di dati e lo streaming continuo dei dati grazie a Qlik Data Integration. Forte dello status di Qlik come Partner Elite Snowflake e Partner dell’anno 2020 per il Data Engineering, i clienti e i system integrator possono ora implementare questa soluzione integrata per aumentare l’utilizzo e il valore dei dati SAP nelle moderne analisi svolte su cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Sempre più spesso vediamo i nostri clienti sfruttare i dati SAP nelle loro attività di analytics su Snowflake Data Cloud”, ha dichiarato Chris Atkinson, Snowflake Global Partner CTO. “Questa soluzione, integrata con Qlik, renderà più semplice per i clienti e system integrator l’implementazione di una soluzione affidabile per la delivery dei dati SAP a Snowflake”.

La soluzione sfrutta l’esperienza di Qlik nell’integrazione e nell’analisi dei dati SAP e supporta tutti i principali moduli SAP specifici del settore. Attraverso l‘importazione quasi in tempo reale e continua dei dati SAP nella piattaforma Snowflake, inclusa la decodifica delle strutture dati proprietarie SAP, i clienti possono ora trattare i dati SAP come qualsiasi altra fonte di dati con la capacità di creazione di pipeline di dati agnostiche e automatizzate di Qlik Data Integration. Tutto questo sblocca le analytics precedentemente non disponibili o di difficile accesso sia da ambienti SAP legacy on-premise, che da quelli già migrati per essere eseguiti su una piattaforma cloud.  La soluzione congiunta consente inoltre l’utilizzo di Qlik Data Analytics con Snowflake per la generazione di insight, compresi i dashboard preimpostati per tutta una serie di funzioni aziendali SAP, o l’utilizzo di altri strumenti di BI e analytics di terze parti sulla base delle preferenze del cliente.

Leggi anche:  CHG-MERIDIAN, il noleggio operativo a impatto zero

“L’implementazione di una piattaforma data-as-a-service consente ad ABB di svecchiare e velocizzare il processo decisionale aziendale grazie all’accesso tempestivo ai dati globali in tempo reale”, ha dichiarato Babu Kuttala, Chief Data & Analytics Officer di ABB. “La combinazione della piattaforma Qlik Data Integration, che alimenta il moderno data cloud di Snowflake con SAP e altre fonti di dati, sta rivelando il valore nascosto dei nostri dati su scala, aiutandoci a creare insight più profondi e in modo più veloce.”

La soluzione supporta anche il primo Snowcase lanciato sul mercato, un nuovo programma Snowflake che fornisce casi d’uso/best practice e architetture/progetti di riferimento realizzati con partner fidati per aiutare i system integrator ad accelerare le implementazioni cloud analytic per casi d’uso specifici dei clienti. Intitolato “Data-Driven Manufacturing Transformations”, Snowcase combina Qlik Data Integration, Snowflake e molteplici soluzioni di LTI (Canvas PolarSled e Mosaic Platform) con l’obiettivo di fornire una soluzione industriale end-to-end per i clienti del settore manifatturiero che desiderano una trasformazione data-driven all’interno del Data Cloud di Snowflake.

“I clienti hanno bisogno di una solida base di dati che sfrutti le tecnologie cloud di prossima generazione per poter competere e vincere”, ha dichiarato Sachin Vyas, VP, Data, Analytics e AI di LTI. “La nostra soluzione Snowcase integrata con Qlik è un elemento di differenziazione chiave per la fornitura di data analytics da sistemi SAP complessi e fornisce le funzionalità principali per poter sfruttare la potenza dei dati enterprise attraverso diverse catene di valore aziendali – aspetto fondamentale per diventare un’impresa data-driven.”

“Stiamo assistendo a una crescita significativa della domanda dei clienti per ottenere più valore dai loro dati SAP sfruttando l’agilità, la flessibilità e i vantaggi di costo delle cloud analytics”, ha dichiarato Itamar Ankorion, SVP Technology Alliances di Qlik. “I clienti e i system integrator che utilizzano Snowflake possono implementare rapidamente e con fiducia questa soluzione congiunta con Qlik per accelerare facilmente il time to value, generando così più insight e azioni”.

Leggi anche:  Il 2024 secondo Dynatrace