Samsung Unpacked 2021, il 28 aprile arriverà il dispositivo Galaxy “più potente”

Samsung Unpacked 2021, il 28 aprile arriverà il dispositivo Galaxy “più potente”

Il colosso coreano conferma il secondo appuntamento dell’anno, questa volta dedicato al mondo dei portatili

Una primavera interessante dal punto di vista delle presentazioni tecnologiche di consumo. Se Apple ha confermato un suo evento il 20 aprile, qualche giorno dopo, il 28, ci sarà un nuovo appuntamento con gli Unpacked di Samsung. Dopo aver svelato la famiglia degli S21 a gennaio, questa volta tocca ai computer portatili.

Sono almeno due gli indizi che lo lasciano pensare. Il primo arriva direttamente dalla grafica utilizzata per l’invito ai media: una porta in azzurro riflette la sua ombra sul pavimento, così da disegnare una sagoma che riprende lo chassis di un notebook. Poi il solito leaker Evan Blass, che ha condiviso su Twitter le immagini di livrea di almeno tre modelli di portatili Galaxy che dovrebbero essere presentati il 28 aprile.

Cosa vedremo

Nella foto diffusa su Twitter da Blass si vedono tre device, tutti molto sottili e nessuno che sembri essere un 2-in-1. L’idea pare dunque quella di notebook classici e non qualcosa di ibrido, come la linea di Galaxy Book o Galaxy Tab. In realtà, c’è chi intende quella sagoma dell’invito di Samsung come un telefono pieghevole, nella forma del Galaxy Z Flip, ovvero il conchiglia da 1.500 euro. Niente è escluso anche se, di norma, la tecnologia pieghevole non integra hardware di altissimo livello, proprio per tenere i prezzi bassi.

Eccezione fatta per il  Galaxy Fold di seconda generazione, che infatti resta un dispositivo di nicchia, con i suoi oltre 2 mila euro di cartellino. Potrebbe dunque essere un evento dedicato al Galaxy Z Fold 3? Si, ma la grafica non ha nulla a che vedere con un foldable che si apre a mo’ di libro. Appuntamento alle ore 16 del 28 aprile per saperne di più.

Leggi anche:  Facebook lancerà un Android Watch