SIDI Group organizza la round table “Innovability: transizione 4.0”

SIDI Group organizza la round table

Innovazione tecnologica per uno sviluppo sostenibile

Una virtual round table organizzata da SIDI Group il 27 aprile e moderata da Sebastiano Barisoni vicedirettore di Radio24, per condividere punti di vista di digital leaders impegnati su innovazione e tecnologie e le esperienze delle imprese italiane sul tema della sostenibilità. Vedremo come il piano nazionale di Ripresa e Resilienza transizione 4.0 disegna una nuova politica industriale per il Paese, in cui innovazione, investimenti green, sostenibilità, creatività e design sono imprescindibili motori per la ripartenza.

Innovare per migliorare il business e il mondo

Il concetto di sostenibilità, oggi, influenza interessi economici e d’impresa. L’attenzione a livello globale a favore di uno sviluppo sostenibile che guarda agli interessi degli stakeholder, sta crescendo sempre di più e la sostenibilità, soprattutto in ambito aziendale, è un concetto ritenuto ormai universalmente necessario.

Il Piano Transizione 4.0, disegna una nuova politica industriale per il Paese, in cui innovazione, investimenti green e sostenibilità, creatività e design sono imprescindibili motori per la ripartenza.

Le aziende stanno trasformando i loro processi con l’obiettivo di disaccoppiare la crescita dall’utilizzo delle risorse, passando da un modello di crescita lineare a modelli di economia circolare.

Interverranno tre realtà aziendali di diversi settori, dove i processi e i prodotti sono progettati sin dall’inizio per essere sostenibili.

Sebastiano Barisoni vicedirettore di Radio 24 condurrà l’evento virtuale evidenziando come ognuna delle aziende ospiti attribuisce valore al concetto di sostenibilità e come questa sia un driver di crescita importante nella loro strategia di business.

I Partecipanti

Massimo Dal Checco (CEO Innovhub e SIDI Group)

Paolo Guazzotti,(Direttore area Industria, Energia e Innovazione di Assolombarda)

Alessandro Saviola (Presidente Gruppo Saviola)

Luca Ceriani (Chief Digital & Tech Officer Alperia)

Leggi anche:  IoT ed economia circolare

Emanuele Preve (CFO Riso Gallo)

Registrati qui