TIM, la realtà virtuale fa rivivere lo splendore del Mausoleo di Augusto

Meta abbassa l’età limite per usare la realtà virtuale

TIM sta lavorando a un ambiziosissimo progetto: rifar vivere, a oltre duemila anni di distanza, lo splendore del Mausoleo di Augusto.

Grazie agli studi archeologici della Sovrintendenza del Comune di Roma finanziati da Fondazione TIM, la realtà virtuale consentirà quest’ultima sfida. Per questo TIM ha chiesto il parere a chi sta investendo da molti anni in questa tecnologia, contribuendo al suo sviluppo: Mark Zuckerberg (che ha testato l’esperienza con i suoi Oculus).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il fondatore di Facebook, in collegamento da Menlo Park, ha sperimentato, con la guida dell’AD di TIM Luigi Gubitosi e del Presidente Salvatore Rossi, l’esperienza virtuale di camminare “fisicamente” nel Mausoleo delle varie epoche alla vigilia dei Natali di Roma.

Ad accompagnarlo in questa eccezionale visita anche Luca Josi, Responsabile Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM e ideatore del progetto e Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia. Ancora qualche settimana di test e questo viaggio potrà essere condiviso da tutto il mondo.

Leggi anche:  Epson usa il 100% di energia da fonti rinnovabili