Check Point Software Technologies lancia la Global Cloud Academy Education

Check Point Software Technologies lancia la Global Cloud Academy Education

Un programma di formazione dedicato alla sicurezza cloud, per partner e professionisti IT da implementare a livello globale in collaborazione con tre partner ATC Platinum Elite di Check Point

Check Point Software Technologies annuncia il lancio di Check Point Cloud Academy in collaborazione con i partner ATC Platinum Elite – Arrow Electronics, Red Education e Westcon Security. Check Point Software è il primo fornitore di soluzioni di sicurezza ad affrontare le lacune in termini di conoscenza nel settore, offrendo un programma di formazione certificato e specializzato nella sicurezza cloud a livello globale. Aperto ai partner di Check Point Software e ai professionisti IT, il programma offrirà ai partecipanti opportunità di sviluppo di carriera grazie all’aumento della domanda globale di professionisti della sicurezza cloud.

Nell’ambito della Check Point Cloud Academy, i partner Platinum Elite di Check Point Software – Arrow Electronics, Red Education e Westcon Security – offriranno un programma di due giorni di Check Point Certified Cloud Specialist (CCCS). CCCS fornisce una panoramica dei concetti e delle competenze di base necessarie per configurare e distribuire Check Point CloudGuard IaaS su piattaforme come Microsoft Azure, AWS e Google Cloud.

“Secondo il nostro Security Report 2021, lo scorso anno la trasformazione digitale delle organizzazioni è progredita di oltre cinque anni in risposta alla pandemia globale. Tuttavia, la sicurezza del cloud rimane una delle principali preoccupazioni per il 75% delle aziende. Attraverso Check Point Cloud Academy, faremo leva sulla nostra esperienza tecnologica e sulla nostra ricerca per fornire ai professionisti IT le competenze e le best practice necessarie per proteggere i cloud aziendali”, ha affermato Shay Solomon, Director of Cyber Security Knowledge and Business Development di Check Point Software Tecnologies.

Leggi anche:  Cisco semplifica l’offerta di soluzioni per la sicurezza e fornisce nuovi livelli di agilità, semplicità e resilienza

“Arrow offre corsi di formazione di settore da decenni”, ha affermato Jacques Assant, Education Business Director for Arrow’s enterprise computing solutions business in EMEA di Arrow. “L’anno scorso, abbiamo visto un gran numero di aziende sfruttare il cloud a causa della pandemia che ha portato allo smartworking. Ora più che mai, i professionisti IT stanno cercando di acquisire competenze in questo settore per stare al passo. Arrow è lieta di far parte dell’impegno globale di Check Point Software per la formazione e la certificazione cloud e attende con impazienza di offrire il proprio programma di formazione e certificazione cloud in quindici sedi in EMEA.”

Dopo aver tenuto corsi a oltre 75.000 studenti dal 2005, Red Education è leader nella formazione specialistica e nei servizi professionali per la comunità IT. Mike Baird, Managing Director di Red Education, che ha assistito a una crescente domanda di formazione sulla sicurezza cloud, ha dichiarato: “Quando l’adozione della tecnologia supera le competenze necessarie per supportare il cambiamento, le aziende diventano ancora più esposte al rischio di sicurezza informatica. Attraverso Cloud Academy, Check Point e Red Education stanno affrontando questa lacuna offrendo formazione e certificazione alle aziende in venticinque sedi in Asia Pacifico e nelle Americhe. Siamo onorati di far parte di questo programma come partner Platinum Elite e centro di formazione autorizzato.”

“In qualità di distributore IT globale leader da oltre 30 anni, Westcon offre servizi di formazione di qualità in linea con le esigenze del settore.” Daniel Hurel, VP Cyber Security and Next Generation Solutions EMEA di Westcon ha dichiarato: “Westcon Security è lieta di far parte di Check Point Cloud Academy. L’adozione del cloud continua a crescere nella regione EMEA e i cybercriminali stanno adottando metodi di attacco più sofisticati. Le organizzazioni vogliono rimanere protette nel cloud, ma hanno bisogno delle competenze e degli strumenti necessari per farlo. La formazione e la certificazione in questo settore chiave rimarranno al centro dell’attenzione e offriremo il programma di certificazione di Check Point Software in sette sedi in EMEA come parte del nostro impegno a supportare le esigenze di sicurezza cloud delle aziende.”

Leggi anche:  Fortinet vince il premio "Commercial Marketplace Partner of the Year 2020" di Microsoft

Il livello di riconoscimento ATC Platinum Elite di Check Point Software è uno stato che i partner di formazione acquisiscono quando arrivano al livello più alto del programma di formazione e di certificazione. Arrow ECS, Westcon Security e Red Education hanno ricevuto lo stato di Platinum Elite per i loro servizi di formazione di qualità. Hanno anche aperto la strada all’erogazione di corsi di formazione incentrati sulla sicurezza cloud.