Südwolle e Porini insieme per una partnership a lungo termine

Philip Morris e TIM: accordo per digitalizzare la gestione della logistica

Le due aziende hanno siglato un accordo per implementare progressivamente Porini365ERP, la soluzione verticale all’avanguardia basata su Microsoft Dynamics 365

Südwolle, leader mondiale tedesco nella produzione di filati di lana, con sede centrale vicino a Norimberga e stabilimenti di produzione in tutto il mondo, ha scelto Porini, ISV (Industry Solution Vendor) e Gold Partner Microsoft, come fornitore del suo nuovo sistema ERP.

Le due aziende hanno siglato un accordo per implementare progressivamente Porini365ERP, la soluzione verticale all’avanguardia basata su Microsoft Dynamics 365.

Insieme a Porini365ERP, Porini implementerà il nuovo strumento di pianificazione e programmazione ComplEtE, recentemente aggiunto al suo portafoglio.

Sia Porini365ERP che ComplEtE si basano totalmente e fanno ampio uso delle più moderne, avanzate ed efficienti tecnologie Microsoft esistenti, in particolare del paradigma cloud; tutte le soluzioni software Microsoft e Porini saranno infatti rese disponibili in modalità SaaS (Software as a Service).

Südwolle ha scelto Microsoft e Porini come driver per guidare il gruppo e le aziende verso la trasformazione digitale, sempre più necessaria a tutti i livelli: dal management agli operai di fabbrica. Il progetto comporta dunque un ampio uso delle tecnologie e delle piattaforme Microsoft più avanzate.

“Siamo molto felici dell’inizio di questo progetto – dichiara Klaus Steger, CEO e membro della famiglia proprietaria di ERWO Holding AG, società madre di Südwolle – Abbiamo scelto Porini dopo un duro e impegnativo processo di software selection, e fin dall’inizio c’è stato il giusto apprezzamento reciproco e la convergenza di idee, sentimenti ed emozioni. Evidentemente conoscono e amano il settore tessile come noi, e questa passione comune ha reso ancora più facile unire le forze.”

Tommaso Pozzi, CEO di Porini, afferma: “Siamo entusiasti e molto orgogliosi dell’inizio della collaborazione con Südwolle. Si tratta di uno dei nomi più rinomati nel settore tessile mondiale, e certamente leader nel suo mercato. Lavoriamo già in diversi paesi con i clienti di Südwolle lungo la catena di fornitura. Queste esperienze e conoscenze saranno capitalizzate e utilizzate nel progetto, e la nostra intenzione è di farlo diventare un punto di riferimento per le aziende tessili di tutto il mondo.”

Leggi anche:  VMware annuncia i risultati finanziari