VMware annuncia i risultati finanziari del primo trimestre

Oracle: risultati finanziari Q2, in crescita su cloud IaaS e SaaS

Il fatturato per subscription e SaaS cresce del 29%

VMware ha annunciato i risultati finanziari per il primo trimestre dell’anno fiscale 2022. Questi i dati principali:

  • Il fatturato del primo trimestre è stato pari a 2.99 miliardi di dollari, in aumento del 9% rispetto al primo trimestre del fiscal year 2021.
  • La combinazione del fatturato per subscription e SaaS e per le licenze è stato di 1,39 miliardi di dollari, con un aumento del 12% rispetto al primo trimestre del fiscal year 2021.
  • Il fatturato per subscription e SaaS cresce del 29% anno su anno, raggiungendo i 741 milioni di dollari.
  • L’utile netto GAAP per il primo trimestre è stato di 425 milioni di dollari, o 1.01 dollari per azione diluita, rispetto ai 386 milioni di dollari, o 0,92 dollari per azione diluita, per il primo trimestre dell’esercizio 2021. L’utile netto non-GAAP per il primo trimestre è stato di 744 milioni di dollari, o 1.76 dollari per azione diluita, un aumento del 16% per azione diluita rispetto agli 640 milioni di dollari, o 1.52 dollari per azione diluita, per il primo trimestre dell’anno fiscale 2021.
  • Il reddito operativo GAAP per il primo trimestre ammonta a 559 milioni di dollari, un aumento del 34% rispetto al primo trimestre del fiscal year 2021. Il reddito operativo non GAAP per il primo trimestre è stato di 923 milioni di dollari, in aumento del 13% rispetto al primo trimestre del fiscal year 2021.
  • Il flusso di cassa operativo per il primo trimestre è pari a 1,27 miliardi di dollari. Il flusso di cassa disponibile per il primo trimestre è stato di 1.20 miliardi di dollari.
  • L’RPO per il primo trimestre è stato di 11,0 miliardi di dollari, +9% anno su anno.
Leggi anche:  La peggiore crisi del silicio di sempre: Apple potrebbe ridurre la produzione di iPhone 13 di milioni

“Siamo soddisfatti dei risultati del primo trimestre, ottenuti grazie alle soluzioni che offriamo ai clienti in aree strategiche come il multi-cloud, la modernizzazione delle applicazioni e il digital workspace, e grazie alla focalizzazione costante nel fornire una serie sempre più ampia di scelta con le nostre offerte Subscription e SaaS”, ha dichiarato Zane Rowe, CFO e CEO ad interim di VMware. “Siamo inoltre entusiasti di dare il benvenuto a Raghu Raghuram come nuovo CEO di VMware. Questo passaggio fondamentale, insieme alla proposta di spin-off di Dell, pone le basi per il prossimo capitolo innovativo dell’azienda”.