Microsoft rivelerà il prossimo aggiornamento di Windows 10 entro giugno

Tanti indizi portano al rilascio del nuovo big update del sistema operativo, sempre più Windows 11

Microsoft ha annunciato un importante evento di Windows tra poche settimane. Il 24 giugno alle 8:00 ora del Pacifico, il colosso americano terrà un live streaming in cui rivelerà “cosa c’è nel futuro di Windows”. L’evento è stato spoilerato dall’account Twitter ufficiale di Windows e arriva dopo che il CEO di Microsoft Satya Nadella ha anticipato i grossi cambiamenti per a “prossima generazione” del sistema operativo.

Durante la Build 2021 il CEO ha dichiarato: “Presto condivideremo uno degli aggiornamenti più significativi di Windows dell’ultimo decennio che mira a sbloccare maggiori opportunità economiche per sviluppatori e creatori di contenuti. L’ho utilizzato io stesso negli ultimi mesi e ne sono incredibilmente entusiasta. La nostra promessa è questa: creeremo più opportunità per ogni sviluppatore Windows e accoglieremo ogni creatore che è alla ricerca della piattaforma più innovativa, nuova e aperta per realizzare, distribuire e monetizzare le applicazioni”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa aspettarsi

Si pensa che l’aggiornamento di Windows 10, chiamato Sun Valley, verrà annunciato durante l’evento di giugno. Da un po’ di tempo circolano voci su questo update che, secondo quanto riferito, porterà con sé una serie di cambiamenti radicali. È prevista una grande riprogettazione basata sul linguaggio Fluid di Microsoft, così come modifiche al Centro operativo e al menu Start. Sono emerse indicazioni per le quali l’aggiornamento Sun Valley verrà rilasciato come Windows 11.

Se dovesse essere vero, sarebbe sorprendente poiché Microsoft ha affermato in precedenza che Windows 10 sarebbe stata la versione finale di Windows. Ad ogni modo, c’è un forte indizio che il prossimo evento di giugno potrebbe essere una rivelazione di Windows 11: l’immagine del teaser mostra un logo Windows rivisto, che proietta un’ombra simile al numero 11.

Leggi anche:  Come sta cambiando l’R&D: innovazione da tutti e per tutti