Minsait acquisisce Flat 101 per accelerare la strategia online e di e-commerce delle aziende

Webhelp acquisisce OneLink

Minsait rafforza la propria offerta per la trasformazione end-to-end della distribuzione commerciale, che comprende, oltre al marketing digitale, la consulenza strategica per la vendita, la progettazione di esperienze omnichannel e customer journeys e lo sviluppo, implementazione e gestione di piattaforme di e-commerce

Minsait, una società Indra, ha acquisito Flat 101, azienda di consulenza di digital marketing specializzata nell’ottimizzazione dei business online e in Conversion Rate Optimization (CRO). Con questa operazione, Minsait rafforza la propria offerta di soluzioni e-commerce per le aziende nelle aree di strategia, consulenza, acquisizione, conversione e vendita.

In un contesto di forte crescita della digitalizzazione della distribuzione commerciale con soluzioni di e-commerce e di riconfigurazione dei canali di relazione con il consumatore, con un maggior peso dei media digitali, Flat 101 dispone di un team di 150 professionisti con un alto livello di formazione e una vasta esperienza nel campo del marketing e delle vendite digitali, offrendo soluzioni a clienti leader in tutti i settori.

L’azienda copre un ampio portafoglio di servizi alle imprese e alle istituzioni. In particolare, la società si è specializzata nelle aree di:

  • Acquisizione di traffico tramite Search Engine Optimization (SEO), Search Engine Marketing (SEM), Social Advertising, App Store Optimization (ASO) o Real Time Bidding (RTB).
  • Conversion Rate Optimization (CRO) nei canali digitali per migliorare i tassi di successo delle vendite.
  • Analisi dei dati e miglioramento delle interfacce utente nei canali digitali o User Experience / User Interface (UX/UI) finalizzata al miglioramento dell’efficacia commerciale.

Flat 101 è riconosciuta sul mercato per il suo approccio e la sua sistematicità quando si tratta di affrontare progetti per migliorare l’efficacia commerciale degli asset digitali delle aziende, con una propria metodologia di lavoro basata sull’analisi dei dati, la sperimentazione e la misurazione dei risultati con strumenti di digital analytics, testing e personalizzazione.

Leggi anche:  Il team di Formula 1 Williams Racing espande la sua partnership con Acronis

Con Flat 101, Minsait si posiziona con un’offerta completa nel campo del digital marketing e delle vendite, con una capacità differenziante di analisi dei dati dei clienti nei media e canali digitali. Flat 101 rafforza la proposta di valore end-to-end di Minsait, che comprende, oltre al marketing digitale, la consulenza strategica per la funzione commerciale, la progettazione di esperienze e customer journey, e lo sviluppo e l’implementazione di piattaforme di e-commerce.

“Con l’acquisizione di Flat 101, Minsait porta sul mercato un’offerta unica per aiutare le aziende a ridisegnare, implementare e monitorare la loro strategia commerciale in un contesto di canali dinamici dove le interazioni fluiscono e sono connesse tra di loro e i media digitali giocano un ruolo centrale. La pandemia ha anche accelerato in modo irreversibile l’adozione di modelli di vendita digitali e soluzioni tecnologiche”, afferma Silviano Andreu, responsabile Business Consulting di Minsait.

“Siamo lieti di far parte dell’ecosistema Minsait e di unire le forze nel campo del marketing e delle vendite digitali con proposte di valore altamente complementari. Flat 101 opererà come una business unit con una propria entità, conserverà il suo brand, il suo modello di gestione e la sua cultura, e sfrutterà la presenza, la portata commerciale e la dimensione di Indra per avviare una nuova fase di espansione e crescita dei servizi offerti ai nostri clienti”, ha detto Ricardo Tayar, co-fondatore di Flat 101.