Samsung prepara il lancio del Galaxy S21 FE

Samsung Galaxy S22 e S21 FE, le date di lancio presunte

Smartphone dalle specifiche tecniche rilevanti ad un prezzo concorrenziale, in uscita entro l’estate

Sulla scia dei rendering diffusi online nelle ultime ore, diviene noto, previa ufficialità, anche il prezzo del prossimo Samsung Galaxy S21 FE. Secondo un rapporto del sito coreano Herald, lo smartphone della serie “Fan Edition” avrà un cartellini compreso tra 700.000 e 800.000 won. Al tasso di cambio attuale (non tenendo conto delle differenze di prezzo regionali, tasse, ecc.) equivale ad una forbice tra i 518 e i 592 euro.

Considerando che il telefono è un membro della serie premium Samsung Galaxy S21, si tratta di un costo sorprendentemente basso, se venissero confermate le specifiche interne. Si parla di un processore Snapdragon 888, 6 o 8 GB di memoria Ram e sensore principale della fotocamera da 64 MP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il resto delle specifiche del Galaxy S21 FE

Oltre a rendere il Galaxy S21 FE accessibile, Samsung lavora anche per rendere la Fan Edition appetibile e leggermente distanziata dalla gamma principale. Ecco allora una vasta gamma di colori (nero, viola, verde oliva, e bianco), con un retro “industrial” che riprende perfettamente il motivo senza soluzione di continuità degli S21 lanciati a gennaio.

A quanto pare, l’arrivo sul mercato vi sarà non oltre agosto, anche per invogliare gli acquisti estivi. Non è ben chiaro se Samsung presenterà il prodotto con una conferenza online, del tipo Unpacked, o solo tramite comunicato stampa. L’azienda ha comunque in procinto un evento dedicato ai nuovi Fold, uno che si apre a conchiglia e uno classico a libro. Difficile però che tutto rientri all’interno di un unico appuntamento, proprio per non confondere le idee ai consumatori, che mai come oggi hanno bisogno di ottimizzare la spesa, pur senza rinunciare a modelli di punta e dalle caratteristiche tecniche soddisfacenti.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portfolio di ThinkSmart con nuove soluzioni accessibili per rendere smart le sale riunioni