Apple presenterà l’iPhone SE 3 nel 2022

Apple presenterà l’iPhone SE 3 nel 2022

Tornano di moda gli smartphone ‘economici’, secondo fonti della catena di approvvigionamento della Mela

Il seguito dell’iPhone SE 2020 potrebbe essere lanciato all’inizio del 2022, secondo un nuovo rapporto. Il suo nome sarebbe semplicemente iPhone SE 3. Fonti della catena di approvvigionamento di Apple indicano l’assunzione di più tester di qualità presso una filiale di TSMC, il principale fornitore di chipset e componenti del colosso di Cupertino per i precedenti iPhone SE e iPhone SE 2020. Ciò suggerisce che il prossimo telefono arriverà all’inizio del 2022. La cronologia di lancio dei due telefoni precedenti non suggerisca nulla di certo, essendo diversa, anzi farebbe pensare a tempistiche troppo vicine per un nuovo modello ‘economico’. Infatti, il primo iPhone SE è stato lanciato nel 2015 mentre il secondo nel 2020. Tuttavia, ci sono valide ragioni per cui Apple vorrebbe accelerare la cadenza.

Cosa aspettarsi dall’iPhone SE 3

L’iPhone SE 2020 è stato lanciato nell’aprile del 2020, uno degli ultimi smartphone a non incorrere nei blocchi legati al Covid, che hanno influito sulla produzione globale. Secondo alcune statistiche, nei mesi successivi Apple ha aumentato le spedizioni del 10%, grazie al nuovo iPhone di fascia media. Mentre voci precedenti suggerivano che un altro iPhone SE sarebbe seguito nel 2021, quelle successive, in particolare dal noto analista Apple Ming-Chi Kuo, hanno evidenziato la possibilità, per Apple, di slittare il lancio di un anno.

Il motivo risiederebbe nella volontà, per la compagnia, di offrire si uno smartphone middle-range, ma dalle specifiche avanzate. Ecco allora la connettività sub-6 5G, di cui oggi parlano un po’ tutti, indicando l’iPhone SE 3 come una scelta preferenziale nel consolidamento del 5G, soprattutto negli Stati Uniti. Ad ogni modo, tra un paio di mesi Apple dovrebbe svelare la prossima gamma di iPhone 13 e non è detto che non sia lecito aspettarsi qualche altra sorpresa.

Leggi anche:  Epson presenta SureColor SC-T3100M e SC-T5100M