Il nuovo iPad Mini con display da 8,3 pollici e cornici più strette

Il nuovo iPad Mini con display da 8,3 pollici e cornici più strette

Un design simile all’iPad Air di quarta generazione

Negli ultimi giorni ci sono state parecchie voci riguardanti i piani di Apple per il successore dell’iPad Mini 5. Lo specialista della supply chain Ross Young ha fornito ulteriori dettagli sul nuovo design. Secondo il leaker, il nuovo iPad Mini sarà dotato di un display IPS da 8,3 pollici, che rappresenterebbe un aumento di 0,4 pollici rispetto al modello di quinta generazione. Presenterà cornici molto più piccole simili a quelle che si trovano sull’attuale iPad Air. Di conseguenza, non avrà un pulsante Home e probabilmente presenterà un sensore Touch ID integrato nel pulsante di accensione, sul lato superiore del tablet. Nel complesso, le previsioni di Young sembrano confermare le aspettative che il nuovo iPad Mini sarà essenzialmente una versione più piccola dell’attuale iPad Air. Il modello dovrebbe essere annunciato entro la fine dell’autunno.

Cosa aspettarsi da Apple

Un momento buono per svelare il tablet in miniatura potrebbe essere il consueto evento autunnale di presentazione degli iPhone. A differenza dello scorso anno, a causa dei ritardi e delle incertezze dovute alla pandemia, questa volta Apple dovrebbe tenere il suo keynote, come di consueto, a metà settembre. Molte indiscrezioni puntano sul 14 del mese e una disponibilità dei prodotti verso ottobre. Visto che anche questo appuntamento si terrà in sola versione digitale, non è detto che la Mela non voglia preservarsene un secondo, online, solo per i tablet. Del resto, così è stato nel 2020, quando il colosso di Cupertino ha lanciato vari device con altrettante conferenze sul web, registrate e senza possibilità alcuna di contatto con il pubblico. I primi incontri dal vivo dovrebbero tornare nella primavera del 2022. Forse giusto in tempo per gli occhialini di realtà aumentata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Rosenberger OSI riconosciuta leader nel mercato tedesco dei data center dalla società di ricerca internazionale BSRIA