iPhone 13, in nuovi leak le due novità principali

Apple potrebbe bloccare la vendita degli iPhone 12 in Francia

Display sempre attivo e batteria più capiente per i prossimi modelli autunnali

Le recenti voci sull’iPhone 13 hanno rivelato una gamma molto diversa da quella che molti fan si aspettano da Apple. In un paio di esclusive, l’insider Mark Gurman e il sito cinese MyDrivers hanno svelato aggiornamenti rivoluzionari ai display e alla ricarica. Ecco alloraa capacità di batteria maggiori e display ProMotion LTPO (ossido policristallino a bassa temperatura) a 120Hz sui modelli iPhone 13 Pro.

Ciò conferma diverse perdite precedenti, ma dove Gurman apre nuove strade è nella dimensione delle più grandi batterie, che alimenterebbero la modalità “always on” dello schermo. Gurman ritiene che questa sarebbe una funzionalità solo per iPhone 13 Pro, con Apple che si affiderà alla tecnologia a frequenza di aggiornamento variabile fornita dai display LTPO (che passano dinamicamente da 1-120Hz) per risparmiare energia in modalità standby.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ricarica veloce ottimizzata

Apple ha già realizzato qualcosa del genere con l’Apple Watch Serie 5, che fornisce un display sempre attivo grazie a un display LTPO. I rivali Android hanno pannelli così da diversi anni e la funzione è popolare, rendendo quindi la mossa della Mela molto logica. In un’altra rivelazione, MyDrivers (tramite MacRumors) afferma che Apple prevede di offrire una maggiore ricarica rapida da 25 W su tutta la gamma di iPhone 13.

Mentre sulla carta si tratta solo di un modesto aumento di 5 W rispetto alla velocità di ricarica massima di 20 W della linea iPhone 12, la vera sorpresa è che Apple vedrebbe aggiornare le sue specifiche di potenza solo un anno dopo essere passato da 18 W a 20 W. MyDrivers non specifica se 25W saranno tramite la porta Lightning e/o MagSafe ma volendo mantenere i tempi di ricarica odierni, anche questa sarebbe una decisione coerente e in linea con l’aumento dimensionale del modulo batteria.

Leggi anche:  Building automation tramite i tasti del telefono