Samsung Galaxy Z Fold 3 supporterà la S Pen

Samsung Galaxy Z Fold 3 supporterà la S Pen

Lo stilo è quasi garantito per la prossima ammiraglia pieghevole

Il Samsung Galaxy Z Fold 3 dovrebbe essere uno dei telefoni pieghevoli più potenti quando verrà annunciato nelle prossime settimane. Samsung ha appena accennato a una caratteristica importante per la sua prossima ammiraglia, che sarà la prima della categoria: il supporto per lo stilo S Pen. Alcune indiscrezioni sono infatti emerse durante l’annuncio dato al MWC 2021 circa l’imminente serie dei Galaxy Watch 4 e il software One UI Watch.

Con il Note 21 che dovrebbe essere cancellato quest’anno, tutti gli occhi saranno puntati sul Samsung Galaxy Z Fold 3 quando arriverà all’inizio di agosto. Sono previsti numerosi aggiornamenti significativi sui fronti hardware e software per un’esperienza tablet pieghevole più duratura e coesa. Non solo, possiamo anche aspettarci un grande salto in termini di funzionalità di produttività poiché Samsung ha praticamente confermato il supporto alla S-Pen. Mentre parlava dell’ecosistema Galaxy, un portavoce di Samsung ha spiegato di come la S-Pen rimanga senza rivali e abbia portato molte funzionalità intelligenti nel mix. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In chiusura, ha affermato che la S Pen arriverà su altri smartphone di punta nel prossimo futuro, il che si ritiene sia stato un suggerimento non così sottile al supporto dello stilo per il Samsung Galaxy Z Fold 3. Detto ciò, è improbabile che lo Z Fold 3 abbia uno slot o un silo per riporre la S-Pen quando non è in uso, ma dovrebbero esserci custodie proprietarie che lo consentano, così come accade già per il Galaxy S21 Ultra 5G. L’evento Unpacked di agosto dovrebbe anche segnare il debutto del Samsung Galaxy Z Flip 3, dei nuovi smartwatch Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch Active 4 e alcuni altri annunci minori.

Leggi anche:  Epson Akita Corporation: nasce un nuovo stabilimento per le testine di stampa