Samsung ha lanciato il suo servizio di streaming TV Plus anche sul web

Samsung ha lanciato il suo servizio di streaming TV Plus anche sul web

Completamente gratuito, permette di vedere canali informativi, sport e cinema su televisori e dispositivi fissi e mobili

Samsung ha recentemente lanciato una versione web del suo servizio di streaming Smart TV Plus gratuito, per la programmazione live di canali informativi, intrattenimento e sport. Disponibile sui televisori del marchio, c’è anche l’app per smartphone e supporto al Chromecast. Il servizio di streaming, che in precedenza era limitato a TV Samsung e dispositivi mobili, è stato lanciato come servizio web nel secondo trimestre. Nonostante il poco clamore, il lancio rende un’app che in precedenza era limitata agli utenti Samsung ora ampiamente disponibile per chiunque.

Samsung TV Plus è in circolazione da anni – disponibile sulle smart TV Samsung dal 2016 – ma il lancio su dispositivi aggiuntivi al di fuori dell’ecosistema della casa lo mette più direttamente in competizione con servizi di streaming come Roku, Pluto TV o Plex. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa vedere 

Sebbene non sia chiaro il motivo per cui la società abbia deciso di lanciare ora la versione web del suo servizio di streaming, Samsung sembra voler esplorare più modi per portare TV Plus a un pubblico più ampio. La scelta è ottima, anche considerando che il prodotto è gratuito, pagato dalla pubblicità come accade già per i canali tradizionali. Come ha spiegato l’azienda:

“Dal 30 giugno, gli utenti di smartphone e tablet Samsung Galaxy possono accedere a contenuti di canali TV live e on demand gratuitamente, come ad esempio Vevo Pop, Clubbing TV, Fashion TV, Italian Fishing TV, Sportoutdoor TV, Motor 1 TV, Brindiamo!, Cinema Segreto, Bizzaro Movies, CG TV, Dark Matter Film e TV,  Mondo TV Kids, Planeta Junior, Yamato Animation, Euronews Live, Bloomberg TV+, Teletubbies, Televisa Telenovelas e Cuore Ribelle. Con diversi programmi e canali in sette paesi dell’UE, e grazie alla costante aggiunta di nuovi canali, ci sono contenuti per tutti i gusti”.

Leggi anche:  Passepartout: una nuova era di innovazione e continuità generazionale