Canon lancia PRISMAprepare Go

Canon lancia PRISMAprepare Go

La nuova applicazione per la preparazione e l’invio dei lavori basata su cloud, destinata alle aziende di stampa di piccole dimensioni

Forte del successo riscosso dalla gamma di software Canon per la gestione dei flussi di lavoro di stampa – denominata PRISMA, Canon presenta PRISMAprepare Go, uno strumento sicuro per la preparazione dei documenti e l’invio dei progetti di stampa, destinato ai piccoli fornitori di servizi commerciali (PSP) e produttori in-house. Questa nuova soluzione per la gestione dei flussi di lavoro, dal costo contenuto e basata su cloud, è proposta come software-as-a-service (SaaS) per consentire ai clienti di accedere al servizio ovunque si trovino: basta disporre di un accesso internet e di un browser web.

PRISMAprepare GO velocizza il processo di acquisizione dei lavori del cliente, consentendo di controllare rapidamente che siano pronti per la stampa e di eseguire le principali verifiche di preflight al fine di evidenziare la presenza di errori o la mancanza di formato pagina, formattazione, font e risoluzione delle immagini. Ciò contribuisce a ridurre i costosi errori di stampa e risparmiare tempo prezioso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non è richiesta alcuna competenza IT o formazione specifica per configurare, gestire e provvedere alla manutenzione di PRISMAprepare GO. Gli utenti possono essere perfettamente operativi in pochi minuti grazie a un servizio intuitivo e di facile utilizzo. L’applicazione supporta le stampanti di produzione Canon gestite dai controller PRISMAsync, Fiery o Canon PDL, oltre alle stampanti con protocollo JDF di terzi.

“Per le piccole aziende di stampa, gestire un numero crescente di lavori a basse tirature rispettando scadenze stringenti e cercando, al tempo stesso, di attrarre e fidelizzare i clienti senza compromettere la propria redditività è una sfida quotidiana. PRISMAprepare Go è il nostro primo prodotto SaaS per la gestione dei flussi di lavoro, pensato per consentire a qualsiasi azienda di automatizzare, in modo facile ed economico, l’invio, l’elaborazione e la produzione dei lavori, senza investire in complessi software on-premise o competenze IT. E per gli stampatori in-house, PRISMAprepare Go offre un nuovo livello di automazione e professionalità e consente di offrire un valore aggiunto ai clienti interni attraverso lo sviluppo di nuovi servizi. A fronte di un piccolo abbonamento mensile e senza alcun costo iniziale, i piccoli PSP commerciali e in-house possono ora compiere un passo avanti verso la semplificazione dei processi, il miglioramento del servizio offerto ai clienti e l’eliminazione degli errori e degli sprechi. Possono, inoltre, concentrare le loro risorse sulla creazione di relazioni con i clienti al fine di promuovere la crescita del business. L’automazione è diventata accessibile a tutti”, ha commentato Pierluigi Fioretti, Sales Director Document Solutions di Canon Italia.

Leggi anche:  Nutanix, la forza dell’IA è nell’integrazione

I clienti accedono a PRISMAprepare Go attraverso PRISMA Home, il nuovo portale alla base di tutte le soluzioni cloud e gli strumenti PRISMA. Eseguito sulla piattaforma Microsoft® Azure dotata di efficaci funzioni di sicurezza, PRISMA Home offre un accesso affidabile e sicuro al servizio e a PRISMA Cloud Storage, dove gli utenti possono archiviare i dati e i file dei loro clienti. I PSP possono anche visualizzare gli abbonamenti, contattare Canon e gestire i loro clienti interni.

Facile invio dei lavori online

PRISMAprepare Go include un portale, cui i PSP possono apporre il proprio brand, utilizzabile dai clienti per inviare rapidamente i lavori online. La configurazione è semplice: i PSP possono personalizzare e brandizzare l’interfaccia utilizzata dai loro clienti per l’inserimento dei lavori e configurare rapidamente l’account dell’amministratore e dell’operatore interno oltre agli account dei singoli clienti.

Per gli acquirenti dei servizi di stampa, o i clienti interni nel caso dei centri stampa in-house, una funzione drag-and-drop agevola l’invio di uno o più file PDF e di istruzioni aggiuntive, prima che vengano accettati per la produzione. Il portale consente anche di monitorare lo stato dei lavori online, così da porre fine alle laboriose comunicazioni telefoniche e via e-mail, risparmiando così tempo da poter dedicare ad altre attività di maggior valore per il business.

Il PSP potrà visualizzare immediatamente i lavori in arrivo, velocizzando la comunicazione e tagliando i costi, spesso nascosti, degli interventi di correzione dei file difettosi, mentre l’acquirente apprezzerà la possibilità di inviare i lavori online, incoraggiando i lavori ripetitivi e la fidelizzazione.

PRISMAprepare Go sarà distribuito direttamente da Canon o dai partner di canale accreditati a partire da metà ottobre.

L’abbonamento mensile all-inclusive comprende 10 GB di spazio di archiviazione e aggiornamenti continui delle funzionalità.

Leggi anche:  Il lavoro ibrido, una realtà nata per evolvere