Intesa e Pagero annunciano una partnership per migliorare l’interoperabilità della fatturazione elettronica

Nuove nomine nel management di Canon Italia

L’obiettivo dell’accordo è supportare il business internazionale delle aziende, in modo sempre più semplice, interconnesso, compliant e digitale

Intesa Spa, società del Gruppo IBM che da oltre 30 anni supporta le aziende nella digitalizzazione dei processi, e Pagero, leader nella conformità dei documenti digitali, annunciano una nuova partnership strategica per agevolare i clienti nel loro business internazionale. L’accordo consentirà a Intesa di supportare i propri clienti nelle operations internazionali, assicurando la conformità dei documenti ovunque vogliano portare il loro business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Intesa e Pagero insieme faciliteranno lo scambio internazionale di fatture elettroniche e i processi di onboarding dei clienti. Grazie alla partnership, Intesa riceverà le fatture elettroniche dai propri clienti e potrà trasferirle a Pagero, che si occuperà di convertire i documenti digitali nel formato più adeguato all’infrastruttura digitale di ogni Paese.

Questa soluzione andrà a completare il servizio di fatturazione elettronica offerto da Intesa a tutte le realtà aziendali, che potranno così scambiare le fatture digitali con i loro partner internazionali in modo semplice e veloce. Pagero inoltre supporterà Intesa nelle procedure di onboarding dei clienti internazionali e dei partner commerciali nei progetti EDI, a beneficio dell’interoperabilità mondiale delle soluzioni Intesa.

“Grazie alla partnership potremo offrire un servizio di fatturazione elettronica ancora più completo” afferma Pietro Lanza, Presidente di Intesa. “La collaborazione con Pagero ci permetterà infatti di accompagnare i nostri clienti nella trasformazione digitale anche a livello internazionale”.

Commenta Federico Campomori, Country Manager Italia per Pagero: “È un piacere per noi annunciare questo accordo. Insieme daremo la possibilità ai nostri clienti di adeguarsi agli standard di conformità internazionali con una soluzione end-to-end di e-procurement e fatturazione elettronica”.

“Crediamo fermamente che questa partnership con Intesa aiuterà le aziende a digitalizzare e ottimizzare i loro processi di Purchase-to-Pay e Order-to-Cash a livello globale” sintetizza invece Ana Cerbilla, South Europe Regional Manager di Pagero.

Leggi anche:  Cloudera rafforza la sua presenza nel Sud Europa con nuovi uffici a Milano, Madrid e Parigi