Soluzioni di sicurezza: Stormshield amplia la sua gamma di dispositivi per la sicurezza perimetrale con il nuovo SN1100

Stormshield amplia la sua gamma di dispositivi per la sicurezza perimetrale con il nuovo SN1100

Stormshield, player europeo di riferimento nel mercato della cybersecurity, annuncia la disponibilità del suo nuovo Firewall IPS e UTM. Il nuovo modello SN1100 è stato sviluppato specificamente per organizzazioni di medie dimensioni e aziende geograficamente distribuite con infrastrutture complesse. SN1100 eroga il livello di prestazioni necessarie per far fronte al crescente impiego di applicazioni in ambiente Cloud, per gestire tunnel VPN multipli o per favorire l’implementazione di infrastrutture SD-WAN

Le tecnologie evolvono ad un ritmo esponenziale e con esse anche le esigenze nell’ambito della sicurezza informatica. Le aziende dovrebbero essere messe nella posizione di anticipare tali sviluppi. La migrazione verso il cloud, il massiccio aumento della larghezza di banda necessaria, la diffusione dell’IoT e una più forte segmentazione sono tutte questioni che i CIO devono affrontare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie alla dotazione tecnica ad alte prestazioni, il nuovo SN1100 della gamma Stormshield Network Security (SNS) fornisce la risposta proprio a questi problemi. Oltre alla connettività in fibra a 10Gb, l’appliance presenta una modularità di rete che consente di fruire di un’alta densità di porte ottimizzando allo stesso tempo i costi associativi. L’alimentatore aggiuntivo ridondante associato alla funzione di alta disponibilità (HA) dell’appliance garantisce una maggiore resilienza della rete e la continuità dei servizi anche in caso di guasto elettrico o di malfunzionamento dell’hardware.

Questa modularità offerta dalla gamma Stormshield Network Security assicura un ROI ottimale e consente alle organizzazioni di segmentare minuziosamente la propria infrastruttura IT nel quadro di modelli “Zero Trust” o di adeguare la connettività in base alle prestazioni della propria rete.

Caratteristiche principali

  • Prestazioni del firewall: 45 Gbps
  • Prestazioni VPN: 7,5 Gbps
  • Connettività: 8 porte RJ45 di fabbrica, sono inoltre disponibili interfacce in rame e fibra SFP+ (1GbE o 10GbE) e 2 moduli di espansione della rete
  • Alimentazione ridondante / ad alta disponibilità (HA)
Leggi anche:  Telco 2023: sostenibilità e diversificazione per andare oltre ai servizi core