Windows 11 arriva su ThinkBook e ThinkPad Serie E

Windows 11 arriva su ThinkBook e ThinkPad Serie E

Il sistema operativo Windows 11 è disponibile preinstallato sui PC ThinkBook, ThinkPad Serie E compresa la new entry ThinkBook 15p Gen 2 ITH (Intel Core serie H)

Lenovo annuncia la disponibilità del sistema operativo Windows 11 preinstallato sui laptop ThinkBook e ThinkPad serie E, parte del portfolio dei laptop business. Questi modelli si aggiungono alla gamma di prodotti recentemente annunciati dotati di sistema operativo Windows 11, Lenovo apre così le porte a una nuova era per i PC.

Come sottolineato da Microsoft il 4 ottobre, Lenovo vuole permettere alle prossime generazioni di lavoratori in tutto il mondo di vivere esperienze innovative. L’elegante ThinkBook ricco di funzionalità e la leggendaria autonomia di ThinkPad rappresentano un’offerta completa per soddisfare le esigenze degli utenti in termini di produttività, sicurezza, connettività e collaborazione; tutti elementi critici di successo in un mondo del lavoro ibrido.

Come modello che completa il portfolio, Lenovo presenta un nuovo ThinkBook 15p Gen 2 ITH con processori mobili Intel Core H-Series di 11a generazione e tecnologie ad alte prestazioni. Dotato di caratteristiche come NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti, grafica RTX 3050 o GTX 1650, supporto di archiviazione dual SSD, DDR4 fino a 32 GB, webcam FHD, altoparlanti a marchio HARMAN con Dolby Audio, display UHD IPS da 15,6 pollici con 600 nit e calibrazione del colore di fabbrica X-Rite Pantone, solo per citarne alcune. L’esperienza utente e la produttività sono notevolmente migliorate con nuove funzionalità intelligenti come AI Meeting Manager che traduce, prende appunti e altro ancora durante le call. Lenovo Glance di Mirametrix protegge il PC lasciato incustodito dall’hacking visivo e migliora la protezione rispetto al shoulder surfing.

E ovviamente a tutto questo si aggiunge la possibilità di utilizzare Windows 11, progettato per lavorare in modalità ibrida in un ambiente familiare, è più produttivo e collaborativo che mai. ThinkBook 15p Gen 2 può beneficiare del supporto DXR (DirectX Raytracing) in modo che anche gli sviluppatori creativi possano eseguire il rendering con livelli di fotorealismo senza precedenti. AutoHDR perfeziona ulteriormente la luminanza e la riproduzione del colore, mentre i miglioramenti dell’interfaccia utente (UI) aumentano la produttività e la flessibilità di cui necessita il lavoro ibrido di oggi.

Leggi anche:  Konica Minolta riceve 12 premi BLI da Keypoint Intelligence