Zucchetti investe nelle soluzioni per il settore retail con l’acquisizione di IT Selling Solution

VMware modernizza i punti vendita di tutto il mondo

L’offerta Zucchetti si arricchisce di una suite di soluzioni tecnologiche per la gestione completa del punto cassa

Proseguono senza sosta gli investimenti di Zucchetti nell’ambito delle soluzioni per il settore retail, da sempre uno dei più dinamici sul fronte della digitalizzazione dei processi.
Proprio per potenziare la sua offerta in questo ambito, il primo gruppo italiano di software ha acquisito il 100% di IT Selling Solution, società specializzata nella produzione di applicazioni per la gestione dei punti cassa di aziende della GDO, catene di negozi e marchi franchising.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda, che ha sede a Lucca, fornisce anche servizi di consulenza, formazione e assistenza post vendita.

“IT Selling Solution è stata creata nel 2011 proprio per diventare un punto di riferimento nel campo dell’innovazione tecnologica per il settore retail – ha dichiarato Massimo Pellegrini, CEO ITSS e responsabile sviluppo progetti retail – e l’investimento effettuato da Zucchetti sulla nostra società è la dimostrazione che abbiamo raggiunto quell’ambizioso obiettivo. Sono convinto che l’ingresso nel gruppo darà un ulteriore impulso alla crescita della nostra azienda, sia a livello di continuità di sviluppo dei nostri prodotti, sia grazie alle numerose sinergie che potranno avvenire con le altre società che compongono il mondo Zucchetti e che operano da anni, con soluzioni complementari, nello stesso ambito di IT Selling Solution”.

“I nostri clienti sono importanti brand nel campo della distribuzione organizzata che puntano sulle nostre applicazioni sia per migliorare la loro efficienza gestionale che la customer experience all’interno dei propri punti vendita. – ha aggiunto Alessandro Cecconi CEO ITSS e responsabile sviluppo clienti, ricerca e sviluppo nuove tecnologie – “In IT Selling Solution hanno trovato non solo un partner tecnologico, ma un vero e proprio consulente di business capace di accompagnarli in un percorso virtuoso di digital transformation: dalle soluzioni POS per la cassa ai software per la gestione del magazzino”.

Leggi anche:  Il Gruppo Data4 annuncia investimenti per €1 miliardo in Italia

“Anche nel mondo retail è sempre di più la tecnologia a fare la differenza sul mercato sia sotto il profilo dell’organizzazione interna che, di conseguenza, nella velocità e nella qualità dei servizi erogati ai clienti. – ha dichiarato Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Hospitality – Con IT Selling Solution abbiamo portato nel Gruppo Zucchetti non solo una suite di soluzioni molto apprezzate sul mercato, ma soprattutto un team di esperti capace di coniugare l’innovazione tecnologica con le esigenze di business del settore e noi sappiamo bene che sono sempre le persone, con il loro know how, a conquistare la fiducia dei clienti. Per Zucchetti Hospitality, in particolare, siamo certi che questa acquisizione consentirà di espanderci ulteriormente nell’ambito specifico del retail, integrando le soluzioni di IT Selling Solution a quelle già presenti nel gruppo per presentarci a questo mercato come fornitore unico di soluzioni tecnologiche”.